mercoledì 14 marzo 2012

Linkedin: 150 millioni utenti e fatturati raddoppiati

Linkedin il social network per professionisti registra negli ultimi tre mesi del 2011 un aumento di fatturato del 105% a 167,7 milioni di dollari. E supera le previsioni degli analisti. Ad alimentare le casse sono le vendite di annunci pubblicitari, gli abbonamenti a servizi premium e i programmi per la ricerca di profili lavorativi all'interno della sua banca dati di curriculum e di connessioni. L'utile netto nell'ultimo trimestre dell'anno scorso è a 6.9 milioni di dollari, rispetto ai 5,3 milioni di dollari del 2010 nel medesimo periodo.

E il social network allarga i suoi confini: ha superato 150 milioni di iscritti nel mondo, segnala l'azienda in una nota. I paesi in via di sviluppo sono la sua frontiera di espansione, soprattutto l'India anglofona e il Sudamerica. Per ampliare il suo giro d'affari guarda agli annunci promozionali su cellulari e altri dispositivi mobili. Linkedin ha debuttato in borsa lo scorso maggio. Il prezzo di collocamento per il social network era di 45 dollari e il primo giorno ha raggiunto un aumento del 109%, celebrato con un brindisi degli azionisti a Wall Street. Ieri ha chiuso a 76 dollari. Era un varo seguito con attenzione: è stata la prima rete sociale online con un'estensione globale ad arrivare nei mercati.

Potrebbero interessarti :
AJOGENERATION
Google Panda
Bot e ultrabot
Moneta virtuale
Elearning per lavori manuali
Hotels.com affiliazione via facebook

Nessun commento:

Posta un commento