venerdì 23 marzo 2012

Un manager su tre prenota tramite mobile

Un manager su tre prenota il viaggio d'affari con l’IPhone. È quanto emerge da uno studio di Hrs.com, il portale degli hotel per i viaggi d’affari, secondo cui almeno un terzo di tutti i viaggiatori business, almeno una volta, hanno prenotato un albergo attraverso dispositivi mobili.

Quello delle prenotazioni online tramite smartphone è un trend in continua ascesa. Entro il 2014, annuncia la ricerca di Hrs, almeno un viaggio d’affari su cinque sarà prenotato da cellulare o da un tablet. Tra il 2010 ed il 2011 Hrs ha visto triplicare le proprie vendite, che hanno raggiunto il 3% del totale. E la previsione, per il 2012, è di triplicare tale share. Dovendo prenotare questo target di clientela  con un brevissimo preavviso, questi apprezzano molto la flessibilità offerta dai dispositivi mobili, con i quali possono anche reagire istantaneamente a eventuali cambiamenti di programma, si moltiplicano pertanto le applicazioni per cellulare dedicate alla prenotazioni online degli alberghi. Strumenti pratici e veloci, le app consentono agli utenti di selezionare determinate categorie alberghiere, di immettere una gamma di prezzo e di poter trovare una destinazione precisa tramite la funzione di ricerca nei dintorni.

La nuova versione della app per iPhone di Hrs, iHotel, scaricabile gratuitamente da iTunes, lanciata nell’autunno del 2011, è diventata una delle 10 applicazioni di viaggi più scaricate in 89 Paesi. Hrs ha sviluppato applicazioni per 16 piattaforme di smartphone e tablet. E se il mobile sta diventando il modo più utilizzato di fruire internet, per il 2014 le previsioni indicano che ci saranno più navigatori di internet su smartphone e tablet che su Pc.

Potrebbero interessarti :
Segmentazione del mercato
Scegliere i canali distributivi
Il posizionamento ed il portafoglio prodotti
Strategia e vantaggio competitivo
Strategie di pricing

Nessun commento:

Posta un commento