venerdì 13 aprile 2012

Consigli per ecommerce

Il tuo sito è troppo lento. Ogni 2 secondi di tempo di caricamento sul vostro sito equivale a un tasso di abbandono 8%.Se si lascia cadere il tempo di caricamento da 8 secondi a 2 secondi, il tasso di conversione aumenta in realtà del 74%.
E 'facile capire perché: Volete sprecare il vostro tempo in attesa di un sito che si carica?
Purtroppo, ci sono un sacco di motivi per cui il vostro sito sta caricando così lentamente.
Le cause più frequenti di questi rallentamenti sono :  plug- in verso social network (facebook, twitter ecc), sistemi di cloud, interfacce xml non ottimizzate e grafiche troppo pesanti.


 
Il tuo sito è troppo complicato. Se stai chiedendo agli utenti  di portare più di cinque passi per comprare qualcosa dal tuo sito, allora gli stai chiedendo troppo.

Il tuo sistema di carta di credito è punitivo. C'è qualcosa di più frustrante che inserire il proprio nome, indirizzo, numero di 16 cifre della carta di credito e codice a tre cifre di sicurezza, e quindi ripartire da zero, perché hai dimenticato il tuo codice ZIP.  E’ inoltre consigliabile omologare i dati da inserire ai siti di ecommerce più popolari, se si cambia  l'ordine (inserendo il numero della carta di credito prima del nome e l'indirizzo, per esempio), gli utenti tendono ad inserire le info sbagliata perché sono stati addestrati per registrare tali dati in una determinata sequenza.


Il costo della spedizione è troppo alto. Non si deve mai caricare più del 10% del costo totale della voce per la spedizione, probabilmente stai deprimendo le vendite in maniera significativa", dice. "Le persone sono più propensi ad abbandonare il carrello".

Non sopravalutare la tua applicazione Tablet.
Se un potenziale cliente visita il tuo sito sul suo iPad, non significa necessariamente che scaricherà un’eventuale app iPad. Non investire troppo nella tua app per IPAD, molto più saggio ottimizzare il proprio sito per l'esperienza tablet, qualcosa che pochi stanno facendo in questo momento.
Testare il proprio sito sui principali browser. Puoi essere un fan di Google Chrome, ma c'è un mondo pieno di persone che utilizzano le vecchie versioni di Internet Explorer. Hai testato il sito su tali altri browser? Molti siti non funzionano bene tra vari browser, così la gente li abbandona.

Non aggredire i clienti con troppe offerte. Avete completato la vendita. Questa persona ha già manifestato il suo interesse e propensione a comprare i tuoi prodotti, fai bene quindi a proporti e a tentare di fidelizzarlo ma se è importante ricordargli che esisti …. non esagerare.
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