venerdì 20 aprile 2012

Il MAIL ON LINE raggiunge breakeven

Il MAIL ON LINE è un quotidiano digitale ed è vicino per la prima volta all'utile, in anticipo di un anno rispetto alle previsioni. Il fatturato ha raggiunto 25 milioni di sterline. Ad accelerarne la crescita ha contribuito la vendita di inserzioni pubblicitarie: ha segnato un aumento del giro d'affari del 69% in sei mesi, trainato dagli annunci di lavoro e del mercato immobiliare.


Era nato come versione digitale dell'inglese Daily Mail, poi ha puntato sull'espansione attraverso il web. A dicembre aveva superato il New York Times sul primo gradino dei siti d'informazione online più letti al mondo con 45,3 milioni di visitatori unici mensili, secondo le rilevazioni della società di analisi comScore rese pubbliche a gennaio. Era un salto in avanti alimentato dall'espansione negli Stati Uniti.


Il Mail Online punta ad ampliare ancora i confini geografici del suo pubblico. E guarda ai Paesi emergenti: all'inizio dell'anno ha lanciato un'edizione locale per l'India, dove vuole raggiungere i lettori anglofoni. Cinque anni prima il gruppo Dmgt ha iniziato a stampare un quotidiano in alcune città indiane, Mail Today. Rilancia su internet, ma dovrà confrontarsi con la versione digitale del Times of India.

Potrebbero interessarti :

Nessun commento:

Posta un commento