lunedì 7 maggio 2012

Il valore esperienziale del video

Un'immagine vale più di mille parole, attarverso il video è pertanto possibile vivere esperienze fondate su una più ampia sollecitazione della ragione, dei sentimenti e delle emozioni.

Sense experience: i video permettono di far vedere e far ascoltaredi più. Più immagini prima dell'acquisto e non solo tramite depliants, sales folder ecc.
Feel esperience : è possibile coinvolgere i sentimenti e le emozioni del pubblico oltre i confini dei 30 secondi di uno spot, creando storie seriali per offrire più emozioni legate al prodotto.
Think experience : è possibile stimolare il pensiero convergente e divergente invitando il nostro target a creare video intriganti e provocatori, creando in ogni caso le premesse per spunti di riflessione.

Act experience : permette di far vivere al target alcune esperienze che coinvolgono la fisicità , i modelli di comportamento e lo stile di vita, facendoli divenatre protagonisti.
Relate experience : il web permette la condivisione di video con altri e quindi di coinvolgere il target in un tam - tam virale.

Potrebbero interessarti :
Emergenza Lampedusa Estate 2011
Viral Marketing

Nessun commento:

Posta un commento