lunedì 21 maggio 2012

Rugbeer Salta - Gaming e viral marketing

La Cerveza - Salta ha giocato sulla passione per il rugby in Argentina ed ha creato questo distributore automatico di birra un pò gioco (punjing ball da luna park), un pò distributore ed un pò strumento di viral - video marketing.

Un classico distributore di birra, come ne abbiamo tanti in Italia di caffè e bibite, ma il cui funzionamento è condizionato dalla potenza di mischia da parte del utenza. In altre parole, metti la moneta e devi dare una spallata (tipo mischia da rugby), se la potenza di massa è sufficiente il distributore  elargisce la birra.



Il gioco imperversa on line e le vendite della birra nei locali che sono entrati nel Rugbeer Tour sono aumentati del 25%.

Potrebbero interessarti :
Viral marketing
Viral marketing e social media
Percentuali utilizzo social network paesi a confronto
Siti crossplatform
Il valore esperienziale del video
Eventi tramite facebook
Comunicare con lo show business
Ajogeneration
Stickering
Il caso : Usted es de Peru'
Advergame

Nessun commento:

Posta un commento