martedì 16 ottobre 2012

Great Taste of America by Mc Donald's

Periodicamente Mc Donald's propone una serie di ricette a tema. Lo scorso gennaio ha lanciato Great Tastes of America, una nuova gamma di panini, finger food e dessert realizzati utilizzando ricette americane. Mc Donald's con un target, 25 - 44 anni, aveva come obiettivo di informare  e creare interesse e curiosità per stimolare la prova di queste nuove ricette aumentando conseguentemente il traffico presso i propri ristoranti.

la campagna di Mc Donald's è partita da due presupposti :

  • il 30% degli italiani vede l'America come la meta turistica per eccellenza.
  • il 79% del target di riferimento utilizza Internet per pianificare, organizzare e prenotare i propri viaggi. 
Sfruttando proprio queste tendenze, in collaborazione con Edreams e Tripadvisor, Mc Donalds ha creato una piattaforma dove l'utenza potesse curiosare tra le mete americane, pianificare una vacanza e soprattutto condividere il tutto con gli amici. Chiunque avesse provato uno dei prodotti "Great Taste of America" ha potuto registrarsi utilizzando un codice d'acquisto per partecipare al estrazione di sei voucher in palio, potendo così realizzare il suo sogno americano.

I risultati sono stati incredibili :

  • 8 milioni di visualizzazioni della campagna on line (display, dem e sea) 
  • 290 mila visite di utenti unici della piattaforma 
  • 56.600 registrazioni 
  • 41.000 codici d'acquisto registrati
Le vendite dei prodotti Great Taste of America non solo sono state un successo ma hanno superato del 20% gli obiettivi di vendita prefissati.

Potrebbero interessarti :

Video evento viral a Parigi 

Nessun commento:

Posta un commento