mercoledì 10 giugno 2015

B2B doppierà il B2C per volumi di vendita

Frost & Sullivan, società globale di consulenza per lo sviluppo economico d’impresa, ha effettuato uno studio focalizzato sull’e-commerce B2B intitolato “Future of B2B online retailing” con il quale ha analizzato l’evoluzione e le proiezioni di questo settore nel futuro immediato, riscontrando subito dei dati molto interessanti. Si stima infatti che il volume d’affari globale dell’e-commerce B2B raggiungerà i 6.700 miliardi di Dollari nel 2020, doppiando quello del business to consumer. A fare da volano a questi risultati c’è l’industria manifatturiera, della quale il B2B rappresenterà il 27% del volume d’affari totale, che raggiungerà facilmente un fatturato di 25.000 miliardi di Dollari al 2020, con Cina e Stati Uniti a guidare la classifica dei più attivi delle vendite sulle piattaforme online.

Le motivazioni di queste proiezioni sono state facilmente individuate: il mercato del B2B si rivolge sempre con maggiore attenzione alle piattaforme online, abbandonando i sistemi legacy poiché questi prevedendo lo scambio di dati per via elettronica rendendolo un sistema ingombrante e molto costoso da gestire, mentre il mercato online consente un semplificato metodo di vendita e acquisto di beni e servizi tra professionisti e aziende di tutto il mondo.

In definitiva l’e-commerce B2B è un’opportunità da non farsi sfuggire per far crescere il giro di affari delle imprese commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento