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20/12/2013 - 11:12

Anno in crescita per Oltremare–Caleidoscopio

"Per il gruppo il periodo di Natale – Capodanno è andato molto bene, soprattutto sul fronte del Travelab Easy", spiega a Guida Viaggi il responsabile marketing, Luca Adami. L'operatore registra un forte anticipo sulle prenotazioni e le partenze 2014

Non abbiamo ancora un dato definitivo, ma sappiamo che l’anno è stato positivo”. A parlare è Luca Adami, responsabile marketing del Gruppo Oltremare–Caleidoscopio. “Il nostro anno commerciale – dichiara a Guida Viaggi il manager -, che va da ottobre a ottobre, si è chiuso positivamente con + 4% sia sul fronte Caleidoscopio che sul fronte Oltremare. Trattandosi di un dato positivo conquistato da maggio in poi e avendo avuto un ottimo andamento sia a novembre che a dicembre .. pur non avendo un dato definitivo non solo siamo ottimisti, ma potremmo registrare anche una doppia cifra”.
Per il gruppo il periodo di Natale – Capodanno è andato molto bene, soprattutto sul fronte del Travelab Easy: il motoreHotel
 ha, infatti, registrato moltissime prenotazioni “non sulle nostre classiche destinazioni lungo raggio, ma in tutta Europa”. In termini di trend di vendite “stiamo registrando un fenomeno di spacchettamento per quanto concerne le vacanze generiche, in contro tendenza con il classico viaggio di nozze che è e rimane il viaggio da sogno, che invece è comprato sempre in pacchetto combinato”.
Se si parla di mete, Adami osserva che l’andamento è positivo su tutta la programmazione: “Molto bene Messico, Stati Uniti, Caraibi, Australia e Giappone che fanno la parte del leone. Unica area che è in sofferenza è quella africana, a cui abbiamo associato il fatto di non avere più un catalogo dedicato”.
Uno sguardo già al 2014 vede ancora una volta il manager soddisfatto. “Complice le fiere nozze anticipate rispetto agli anni passati, e probabilmente ad una rieducazione del consumer non più viziato dalle politiche last minute determinate da una saturazione del mercato charter, ma soprattutto grazie al Travelab, interfacciato in xml con corrispondenti e fornitori anche sul lungo periodo, in alcuni casi fino al 2015, … stiamo registrando un forte anticipo sulle prenotazioni e le partenze 2014”. e.c.
 




Oltremare - Caleidoscopio, le APP in primo piano


Oltremare - Caleidoscopio on line con Travelab 2.0 

Oltremare dinamizza il tailor made


Il gruppo Oltremare punta sul dynamic packaging


On Board Xperience : le flottiglie Caleidoscopio





Dynamic packaging, la scelta del gruppo Oltremare

BUON RISCONTRO DEL SISTEMA TRAVELAB, LANCIATO AD INIZIO 2012. PUR RESTANDO LA SEMPLICITÀ LA FORZA DEL SISTEMA, È IN PREVISIONE UNA VERSIONE 2.0 IN USCITA A GENNAIO, “CON MOLTE INTERESSANTI NOVITÀ”

Messaggio promozionale
In un segmento fortemente concorrenziale quale quello del lungo raggio, il gruppo Oltremare punta da quest’anno sulla carta del pacchetto dinamico. E lo fa grazie all’utilizzo del sistema di dynamic packaging Travelab, lanciato proprio ad inizio 2012. “E’ un ottimo strumento per quelle agenzie che sono abituate a dare riscontri immediati sia in termini di pricing che di logistica alla propria clientela – spiega Luca Adami, da poco in forze al gruppo in qualità di direttore marketing -, uno strumento pensato, caricato e strutturato da specialisti sulle destinazioni proposte”.
Nel presentarla, qualche mese fa, Alberto Giorgio dichiarava che tale novità avrebbe “rivoluzionato” il modo di operare delle agenzie che collaborano con il gruppo. E’ stato così?
“Travelab ha già raggiunto dei risultati molto interessanti in termini di vendita – ci viene risposto -. Non sappiamo se ha rivoluzionato il modo di lavorare delle adv, ma sicuramente ha rivoluzionato il nostro. Travelab è usato anche internamente da nostri operatori booking: essendo interfacciato con un media di 5/10 fornitori su ogni destinazione operativa, fa in automatico un benchmark di prezzo e disponibilità di ogni servizio richiesto dall’agenzia o dal nostro operatore. Questo ci sta pertanto permettendo da un lato di ottimizzare i nostri tempi di risposta, dall’altro di presentarci molto più competitivi in termini di prezzo sul mercato”.
Pur restando la semplicità la forza del sistema, è in previsione una versione 2.0 in uscita a gennaio, “con molte interessanti novità”.
L’intervista completa sul numero di Guida Viaggi in distribuzione. (e.c.)

Oltremare–Caleidoscopio investe sul Nord Italia: prima volta a NoFrills


20/09/2013 - 17:22

Il gruppo chiude il secondo quadrimestre 2013 attestandosi sugli stessi numeri di fatturato del 2012, ma con un incremento di passeggeri del 52%

Il Gruppo Oltremare–Caleidoscopio chiude il secondo quadrimestre 2013 attestandosi sugli stessi numeri di fatturato del 2012, ma con un incremento di passeggeri del 52%. Anomalia statistica determinata da una maggiore competitività, dalla tendenza del mercato a vendere singoli servizi e dal successo del motore hotel Travelab Easy, motiva il gruppo in una nota, che conferma la volontà di investire sul mercato del Nord Italia, partecipando alla sua prima edizione di NoFrills 2013. La scelta di partecipare in maniera congiunta al Caribbean Tourism Organisationnasce dal posizionamento storico sulle Americhe ed in particolare sull’area Caraibi, e pertanto dalla volontà di proporsi alle agenzie sempre più come uno specialista di prodotto.
“Il 2013 è stato un anno caratterizzato da molte novità e investimenti, tra cui il nuovo Travelab 2.0 per creare viaggi su misura, la rivista tablet Viaggi 3.0, il nuovo catalogo emozionale Dreams, i nuovi siti vetrina www.caleidoscopioviaggi.com - www.oltremareviaggi.com, la linea di prodotto dedicata alle barche Sailing life e il motore hotel Travelab Easy. Gli eventi dedicati al trade, la ricerca di figure commerciali sono solo alcuni degli investimenti che stiamo pianificando per l’inverno 2013 – 2014 per far conoscere tutti questi e altri nuovi strumenti logistici e di prodotto alle agenzie”, dichiara il responsabile marketing Luca Adami. Durante NoFrills,venerdì 27 settembre, alle ore 11,15 presso la Sala Blu ci sarà la presentazione dal titolo “Caleidoscopio dinamizza i Caraibi con Travelab”, a cura di Stefano Uva e Luca Adami, che illustreranno la programmazione caraibica del tour operator e dell’utilizzo del sistema Travelab, il nuovo web-booking del Gruppo Oltremare destinato a velocizzare e rendere sempre più efficiente e tailor-made la costruzione di pacchetti turistici. 





Luca Adami entra nel management del Gruppo Oltremare in qualità di direttore marketing.
Già direttore marketing di Naar e Aviomar, si occuperà di coordinare le attività di comunicazione per tutti i brand: Oltremare, Caleidoscopio, Ulisse e DreamBox. 
"È una sfida stimolante, in quanto si tratta di un'azienda dinamica e marketing oriented - ha commentato Adami -. Ne sono prova gli ultimi prodotti nati dal Gruppo: Travelab, programma di dynamic packaging online, e DreamBox, cofanetto regalo dedicato ai grandi brand del calcio e dei motori".
In qualità di sales area manager coordinerà, inoltre, le vendite di Caleidoscopio per il Centro-Nord, in collaborazione con il direttore commerciale Stefano Uva e il direttore vendite Alberto Giorgio. 
"In ambito commerciale stiamo pianificando investimenti in vista del 2013 – ha aggiunto -. Ci sarà un rafforzamento della rete vendite in zone strategiche, quali Lombardia e Emilia Romagna"

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23/10/2012 - 14:00

Luca Adami nel Gruppo Oltremare con un doppio ruolo

In qualità di direttore marketing coordinerà la comunicazione dei brand e come sales area manager seguirà le vendite nel Centro-Nord in collaborazione con la direzione commerciale e vendite


Messaggio promozionale
Luca Adami entra nel gruppo Oltremare. In qualità di direttore marketing si occuperà di coordinare le attività di comunicazione per tutti i brand del Gruppo: Oltremare, Caleidoscopio, Ulisse e Dreambox. “E’ una sfida stimolante in quanto il gruppo Oltremare è un’azienda giovane, dinamica e marketing oriented – ha dichiarato Luda Adami -. Ne sono prova gli ultimi prodotti nati dal gruppo: Travelab, il programma di dynamic packaging considerato una delle piattaforme o line più semplici e performanti sul mercato, e Dream Box, il cofanetto regalo dedicato ai grandi brand del calcio e dei motori”. In qualità di sales area manager coordinerà, inoltre, le vendite di Caleidoscopio per il Centro-Nord, in collaborazione con il direttore commerciale Stefano Uva e con il direttore vendite Alberto Giorgio. “In ambito commerciale, stiamo pianificando importanti investimenti in vista del 2013, tra cui posso anticipare un rafforzamento della rete vendite di Caleidoscopio in zone per noi già performanti e molto strategiche, quali la Lombardia e l’Emilia Romagna”.





24/10/2012 Luca Adami, fino alla primavera 2012 dir. marketing di Naar e Aviomar tour operator, entra nel management del gruppo Oltremare. In qualità di direttore marketing si occuperà di coordinare le attività di comunicazione per tutti i brand del Gruppo: Oltremare, Caleidoscopio, Ulisse e Dreambox. “E’ una sfida molto stimolante in quanto il gruppo Oltremare, attivo da oltre 40 anni, è un azienda giovane, dinamica e marketing oriented – ha dichiarato Luda Adami - Ne sono prova gli ultimi prodotti nati dal Gruppo: Travelab, l’innovativo programma di dynamic packaging considerato una delle piattaforme on line più semplici e performanti sul mercato, e Dream Box l’esclusivo cofanetto regalo dedicato ai grandi brand del calcio e dei motori (Inter, Milan e Lamborghini)”. In qualità di sales Area Manager coordinerà, inoltre, le vendite di Caleidoscopio per il centro nord, in collaborazione con il Dir. Commerciale Stefano Uva e con il Direttore Vendite Alberto Giorgio.“In ambito commerciale, stiamo pianificando importanti investimenti in vista del 2013, tra cui - al momento - Vi posso solo anticipare un rafforzamento della rete vendite di Caleidoscopio in zone per noi già performanti e molto strategiche, quali la Lombardia e l’Emilia Romagna.“  “Lo sviluppo strategico che vogliamo dare a Caleidoscopio richiede un know how che va oltre il semplice sales and marketing management; abbiamo bisogno non solo di un manager, ma anche di competenze imprenditoriali specifiche, da subito individuate nel nostro nuovo collaboratore Luca Adami”, ha concluso Stefano Uva.




Si tratta di Luca Adami che andrà a ricoprire il ruolo di direttore marketing

New entry nel management del Gruppo Oltremare

Luca Adami entra nel management del gruppo Oltremare in qualità di direttore marketing. Si occuperà di coordinare le attività di comunicazione per tutti i brand del Gruppo: Oltremare, Caleidoscopio, Ulisse e Dreambox. “È una sfida molto stimolante in quanto il gruppo Oltremare, attivo da oltre 40 anni, è un azienda giovane, dinamica e marketing oriented – ha detto Luda Adami. Ne sono prova gli ultimi prodotti nati dal Gruppo: Travelab, programma di dynamic packaging, e Dream Box, cofanetto regalo dedicato ai grandi brand del calcio e dei motori”.Inoltre, Adami  in qualità di sales area manager coordinerà le vendite di Caleidoscopio per il centro nord, in collaborazione con Stefano Uva e Alberto Giorgio. 













“In ambito commerciale, stiamo pianificando importanti investimenti in vista del 2013, tra cui vi posso anticipare un rafforzamento della rete vendite di Caleidoscopio in zone per noi già performanti e molto strategiche, quali la Lombardia e l’Emilia Romagna – ha detto Uva -   Lo sviluppo strategico che vogliamo dare a Caleidoscopio richiede un know how che va oltre il semplice sales and marketing management; abbiamo bisogno non solo di un manager, ma anche di competenze imprenditoriali specifiche, da subito individuate nel nostro nuovo collaboratore Luca Adami”.

Un sales manager ha successo quando riesce a ottenere risultati performanti in termini di incremento delle vendite, di quota di mercato e di redittività. Nell’era del iper competizione perché questo avvenga il sales manager deve saper sviluppare la professionalità dei collaboratori, trasferendo loro le competenze necessarie, fornendo informazioni, direttive e linee guida per far crescere la loro stessa professionalità.
Un’altra leva che il sales manager deve saper sviluppare è la motivazione della rete vendita; una persona motivata tenderà a impegnarsi al massimo e giocherà tutto se stesso per portare a casa l’ordine e per dare soddisfazione al cliente sentendosi parte attiva dell’azienda per cui lavora.
Chi ha gestito una rete vendita sa bene, quanto i venditori sono persone con individualità molto sviluppate e molto variegate tra loro, il sales manager per riuscire a motivare la rete vendita deve pertanto saper compiere una precisa diagnosi , venditore per venditore, ed adottare lo stile più adatto con ciascuno di loro.
Generalizzare è impossibile con tali individualità, ma volendo schematizzare provocatoriamente le diverse tipologie di venditori  potremmo suddividerli in quattro macro categorie :
Maratoneti : coloro che si impegnano molto ma con poca qualità
Scafati : coloro che impegnano poco ma hanno alte qualità.
Spenti : coloro che non s’impegnano e non dispongono di abilità
Stelle : coloro che s’impegnano molto ed hanno molto profitto.
Il sales manager professionale deve pertanto giocare con le carte che ha nel mazzo e quindi scegliere il comportamento manageriale più coerente in virtù di una diagnosi precisa del livello di sviluppo dei collaboratori. Trainer (trasferire competenze) con i maratoneti, motivatore (per stimolare) con gli scafati,semplici amministratori (delegare sostanzialmente l’operatività garantendo le autonomie necessarie) con le stelle e ogni stile possibile e necessario (per rianimare) con gli spenti.


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Aviomar : Esperienza con Cartorange



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Scritto da Roberto Gentile   
Lunedì 18 Giugno 2012 11:48
adami-luca.jpg“Sembra brutto a dirsi ma il network è paragonabile ad un “gregge,” 
in cui “il pastore” (in base al carisma, alle capacità gestionali, 
alla coerenza strategica e agli strumenti di cui è dotato) 
ha più o meno influenza sui comportamenti dei singoli individui” 
è un brano del contributo di Luca Adami, esperto di marketing e 
già noto ai lettori di ton-loghetto.gif (clicca qui)
Per proseguire la lettura vai sul blog Il Laboratorio (clicca qui).


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Segmentazione grandi clienti in ambito turistico

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Il portafoglio clienti rappresenta l’asset / patrimonio più importante che la nostra azienda possiede. Per questa ragione è di fondamentale importanza che il management abbia piena conoscenza della composizione del fatturato aziendale in termini di segmentazione e struttura dello stesso.
Il grande cliente è di per sé definito dalle dimensioni del fatturato che il cliente realizza con la nostra azienda.  I grandi clienti sono la base strategica per il consolidamento e lo sviluppo dei fatturati, proprio per questo è prioritario monitorarli e seguirli in base a certi indicatori :
  •             Indice del livello di servizio : definire in quale misura il nostro portafoglio prodotti, la nostra efficienza ed efficacia logistica sia in grado di soddisfare nella sua completezza il grande cliente è prioritario per definire il potenziale  strategico del cliente e quindi quantificare quanto sia in grado di accrescere il nostro business.   
  •            Trend delle vendite : il monitoraggio e la valutazione delle vendite dev’essere confrontato sia con i valori a budget sia con quelli relativi al anno precedente. E’ secondo me consigliabile segmentare tale risultati anche per linee di prodotto
  •        Margine  di contribuzione : il monitoraggio e la valutazione del margine di contribuzione dev’essere anch’esso costantemente monitorato rispetto ai budget e a quello del anno precedente. In questo dato risiede la redditività del cliente
  •       Giorni di incasso : l’esposizione finanziaria del grande cliente nei confronti della nostra azienda è un valore sempre più da monitorare sia in termini di cash flow e oggi purtroppo di rischio imprenditoriale.
Nel panorama turistico odierno il portafoglio dei grandi clienti è rappresentato dai network. Partendo dal presupposto che i newtork sono composti da agenzie che a loro volta sono composte da individui è secondo me prioritario segmentarli ulteriormente in base  ai seguenti parametri :
  •              Composizione sociale : i network possono essere principalmente di proprietà, in franchising o “consortili”, in base a queste tre tipologie il grado di coinvolgimento imposto dalla sede può cambiare in maniera determinante.
  •          Seguito : sembra brutto a dirsi ma il network è paragonabile ad un “gregge,” in cui “il pastore”, in base al suo carisma, le capacità gestionali, la sua coerenza strategica e gli strumenti di cui è dotato  ha più o meno influenza nella gestione dei comportamenti dei singoli individui. Dalla diagnosi di questi fattori è determinante il seguito e quindi il valore strategico del contratto con questo grande cliente. Sono altresì convinto che le singole adv scelgano il gregge a cui aderire anche proprio in base alla libertà che questi gli lascia
  •        Controllo : il network è paragonabile a quello che in altri settori è definita la centrale d’acquisto, maggiore e periodica è il controllo del andamento dei fatturati del singolo punto vendita, maggiore è da un lato ciò che può concretamente rendere la centrale d’acquisto al impresa e maggiore sono gli incentivi motivazionali che bisogna investire su quella centrale d’acquisto.  
  •        Area geografica di influenza : i network hanno storicamente delle aree geografiche di influenza in cui è più o meno importante posizionarsi del azienda.
  •        Profilo agenzie : il network è composto da singole agenzie, in base alla profilazione delle agenzie e pertanto in base al loro singolo potere d’acquisto sulle nostre linee di prodotto, ai fatturati che possono esprimere e al valore degli individui che la compongono e che quindi propongono e rappresentano quotidianamente il nostro prodotto cambia completamente il valore del punto vendita e quindi del network. Per fortuna omologati profili di agenzia tendono ad aderire ai medesimi network.
In base a tutti questi elementi e molti altri (ad es. rete vendita a disposizione, rapporto umano con il manager del network, fattori esterni, posizionamento concorrenza ecc)  che non sono sintetizzabili e generalizzabili in queste poche righe il sales manager deve impostare il valore strategico del grande cliente, i budget di fatturato ad esso correlati e tutte le variabili contrattuali e di marketing che oggi il mercato iper competitivo ci impone.  


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Ottimizzazione e allineamento dei touchpoints del cliente

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Le aziende per affrontare i 16 milioni di italiani digital oriented a comportamenti multicanali devono allineare tutte le leve del marketing, dai messaggi alla gestione dei canali, cercando di focalizzare il nuovo percorso che compie il cliente quando prende la decisione d’acquisto. Se infatti il marketing comprende questo percorso, può ottimizzare i messaggi e gli investimenti focalizzandoli nei passaggi di maggiore influenza, aumentando la probabilità di raggiungere il consumatore nel posto giusto, al momento giusto e con il messaggio giusto.
Il percorso è generalizzabile in quattro fasi :
  • Valutazione iniziale
  • Valutazione attiva
  • Acquisto
  • Post acuqisto
Nella fase attiva si possono aggiungere da 1 a 3 marchi nuovi non considerati precedentemente, questa è la più concreta opportunità per inserirsi del marketer. Capire pertanto nel percorso di comportamento quali sono i maggiori influencers della fase attiva può permettere all’azienda di creare business.
E’ quindi importante da un lato mettere il cliente nelle condizioni di ottenere sempre di più informazioni sul servizio – prodotto offerto, conferme da altri consumatori (passaparola – forum) e quindi di avere on line più informazioni possibili, sia per valorizzare il brand che per migliorare la sua relazione con questo, ma la vera sfida del marketing è oggi quella di sfruttare la multicanalità valorizzando i touchpoint (più attivi) creando un’offerta esperienziale differenziante rispetto alla concorrenza conquistando in questo modo nuovi clienti.















Analisi quantitativa e qualitativa del consumatore multicanale

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Il consumatore multicanale si muove a suo agio tra il mondo off line quello on line (ibrido),  è iper informato attraverso la rete ed è assimmetrico nei suoi comportamenti d’acquisto.
L’osservatorio multicanale di Nielesen evidenzia cinque diversi aggregati di consumatori, che esprimono caratteristiche e manifestano atteggiamenti verso la multicanalità molto distanti fra loro.
  • Esclusi (14% della popolazione) sono consumatori fuori dalle logiche di interazione multicanale e delegano gran parte dei loro acquisti alla marca. Consumatori fedeli e di marche note.
  • Indifferenti (17% della popolazione) sono sedentari e quindi poco attratti dalle novità, hanno poca fiducia nella tecnologia. Acquistano poco anche off line.
  • Tradizionali coinvolti (22% della popolazione) non conoscono in dettaglio le tecnologie, acquistano e interagiscono off line sia con consumatori che con le aziende. Italiano medio.
  • Open Minded (28% della popolazione) sono tecnologicamente avanzati e curiosi rispetto alle novità. Sono orientati al Premium price e usano il web come canale di informazione. Sono poco fedeli.
  • Reloaded (19% della popolazione) consumatori propriamente multicanale. Curiosi per natura, viaggiano molto e sono molto predisposti al acquisto sia on line che off line.
Da considerare che open minded e reloaded rappresentano il 47% della popolazione italiana oltre i 14 anni. Acquistano con maggiore frequenza, sono più orientati verso segmenti premium di mercato e quindi più profittevoli in termini target e sono meno fedeli. Più il consumatore è predisposto ai mezzi digitali, meno appare fedele il suo rapporto con la marca.
In conclusione il consumatore multicanale appare come più prezioso per le potenzialità di consumo, ma anche meno gestibile in quanto maggiormente orientato a sperimentare.

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Processo d’acquisto lineare

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Il processo d’acquisto tradizionale è rappresentabile come un imbuto.  Il consumatore attivato da un trigger, una sorta di detonatore, si addentra all’interno dell’imbuto, seguendo fasi ben precise.
  • Awareness : richiama i brand di cui già conoscenza
  • Interest : esprime interessi verso alcuni di questi
  • Choice : sceglie un brand
  • Action : effettua l’acquisto
  • Loyalty o detection  : si fidelizza o meno al brand scelto.
Il marketing tradizionale usa prevalentemente strumenti di tipo pubblicitario nella parte alta dell’imbuto per generare ricordo e creare desiderio, ricorrendo a strumenti più tattici, quali ad esempio le promozioni e tutto l’apparato per trasformare il desiderio in scelta e acquisto.
Il marketing tradizionale propone un modello sottrattivo. L’obiettivo è accompagnare riducendo progressivamente il numero di brand che il consumatore prende in considerazione per giungere al momento della scelta finale con un solo brand in mente.
Il modello tradizionale è dunque un modello lineare in cui il brand esercita un forte controllo e indirizzo sul suo target che acquisisce input e li trasforma in precisi output comportamentali.

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Modello di acquisto del consumatore multicanale

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Il processo tradizionale e lineare di acquisto è totalmente inadeguato per gestire la complessità del nuovo consumatore multicanale, che ha invece un percorso d’acquisto molto più asimmetrico.
  • Awareness : consapevolezza iniziale limitata ad un numero limitato di brand, il ricordo limitato di brand in relazione alle diverse categorie merceologiche è determinato da iper informazione a cui si espone.
  • Active evaluation : quando il consumatore multicanale approccia acquisto approfondisce il settore merceologico di interesse ed entra in una fase di valutazione attiva e ricerca informazioni (tramite internet) che allarga il suo punto di vista. Entra in contatto con altri consumatori (Blog, forum, content comunity e social network ecc.) e nuovi brand entrano nel suo orizzonte di consumo.
  • Choice : al termine della fase di valutazione attiva avviene la scelta del brand e pertanto del prodotto.
  • Action : dopo la scelta del prodotto ed un ‘opportuna fase di confronto prezzo sul dato prodotto nei diversi canali avviene l’acquisto.
  • Loyalty o defection : fidelizzazione o rifiuto del brand
  • Sharing : condivisione della propria esperienza alimentando ulteriormente le stesse fonti dal quale si è precedentemente nutrito.
Da un approccio in cui il consumatore tradizionale è un ricettore passivo di input, si passa a un modello in cui il nuovo consumatore multicanale acquisisce esperienze altrui, le elabora e le arricchisce ulteriormente con le proprie. Assistiamo a un ribaltamento del paradigma tradizionale che da una figura di consumatore preda diventa un consumatore cacciatore. Una figura dominante in grado di influenza la reputazione delle marche.


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Mangusta: un successo in costante crescita

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Martedì 24 Aprile 2012
Sono passati solo pochi mesi dalla sua introduzione e Mangusta si sta rivelando un successo. Sono particolarmente positivi i primi dati relativi all’andamento del nuovo sistema di teleprenotazione del Gruppo Naar Aviomar: sono infatti oltre 3500 le adv che lo hanno già utilizzato. Mangusta è un sistema integrato di ricerca e prenotazione online di ultima generazione, realizzato completamente inhouse, sulla base delle reali esigenze dell’operatore e degli agenti di viaggi. Questo sistema consente di costruire dei pacchetti di viaggi su misura, abbinando anche tutta una serie di servizi aggiuntivi e complementari per tutte le destinazioni del gruppo. Seguendo la logica di Naar, che da sempre realizza viaggia ad hoc utilizzando le tecniche più innovative sul web, ora anche tutta la programmazione Aviomar è prenotabile online e con il metodo del dynamic packaging si possono avere preventivi in tempo reale e prezzi sempre aggiornati; di fatto Naar ha esteso il proprio know how al sistema Aviomar rendendolo il t.o. a corto medio raggio più all’avanguardia oggi sul mercato. “Gli agenti di viaggio hanno capito questo plus logistico facendolo diventare un loro vantaggio competitivo ed è per questo che sono così numerose le adv che stanno già utilizzando il sistema. Più in generale possiamo inoltre dire che siamo molto soddisfatti sia degli ottimi risultati di Mangusta, che ci ripagano ampiamente dell’impegno profuso per la sua creazione, sia del prezioso aiuto delle adv che stanno contribuendo in modo attivo a migliorare le performance e l’usabilità del sistema” ha commentato il direttore commerciale Maurizio Casabianca.

“Per i prossimi mesi, relativamente a questo ambito, il nostro obiettivo è far sì che sempre più agenti di viaggio si affidino a Mangusta per le prenotazioni e utilizzino gli altri canali principalmente come strumenti di consulenza e supporto” ha aggiunto il direttore marketing Luca Adami.

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La Malesia partecipa al Travel Agent Academy


Da oggi e fino al 22 aprile 2012, l’Ente del Turismo della Malesia partecipa all’ottava edizione del Travel Agent Academy organizzato da NAAR e Aviomar. L’appuntamento formativo permetterà ai partecipanti di approfondire la conoscenza e la competenza della destinazione Malesia.
La presenza dell’Ente rientra nella strategia di formazione degli agenti di viaggio: “Siamo sempre più convinti che insistere sulla preparazione e conoscenza della destinazione sia fondamentale per affrontare con i giusti strumenti le sfide che il mercato propone ogni giorno agli agenti di viaggio”, commenta Vincenza Andreini, Resp. Marketing dell’Ente del Turismo della Malesia.
“In particolare la Malesia è una destinazione che offre numerosi spunti di viaggio e una conoscenza approfondita della destinazione permette di consigliare e formulare al meglio proposte di viaggio in grado di soddisfare le richieste anche dei viaggiatori più esigenti”.
luca adami aviomar piccola La Malesia partecipa al Travel Agent Academy
“Quest’anno per la prima volta abbiamo aperto la partecipazione a un ente del turismo, in particolare all’Ente del Turismo della Malesia, perché riteniamo sia importante dare voce ai veri esperti della destinazione, affinché possano dare un valore aggiunto agli agenti presenti, mettendo a disposizione la loro conoscenza del paese e gli strumenti migliori per proporla a un viaggiatore sempre più esperto e informato”, commenta Luca Adami Direttore marketing di Naar/Aviomar.

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Torna appuntamento con ‘Travel Agent Academy’


Sta per avvicinarsi l’inizio dell’8^ edizione del ‘Travel Agent Academy’ organizzato dal Gruppo Naar Aviomar. L'evento, dedicato alla formazione di adv provenienti da tutte le regioni d'Italia, si terrà dal 20 al 22 aprile presso il Corte dei Tusci Villaggio Club di Puntone, in provincia di Grosseto.
Partner dell'iniziativa sono Royal Caribbean, AMI Assistance, Arbatax Park, Sandals, Beaches by Sandals, Corte dei Tusci, Tourism Malaysia Italia, Borghini e Cossa, Corsica Ferries e Sardinia Ferries.

All’evento prenderanno parte circa 120 adv a cui verrà presentato il nuovo sistema di teleprenotazione ‘Mangusta’, le singole linee di prodotto con focus da parte dei partner sulle destinazioni, strutture e servizi.
Il tutto si terrà presso la moderna e attrezzata sala conferenze della struttura che negli ultimi anni ha ospitato, oltre alle precedenti edizioni del Travel Agent Academy, anche numerose altre manifestazioni ed incentive. Domenica 22 aprile nella hall dell'albergo saranno invece allestiti gli stand dei partner dedicati al contatto one to one con gli adv.
“Grazie a questa iniziativa ancora una volta ribadiamo l'importanza che la rete agenziale riveste per il nostro gruppo, anche in futuro continueremo ad investire sulle adv che per noi rimangono il canale preferenziale di commercializzazione dei nostri prodotti” ha detto Maurizio Casabianca, direttore commerciale del gruppo.

“Il Travel Agent Academy è un importante momento di contatto non solo per coloro che si occupano della parte commerciale, ma anche per i vari responsabili di prodotto che hanno qui la possibilità di trasmettere il loro prezioso know how relativo alle destinazioni sulle quali sono specializzati, ma anche di confrontarsi con gli adv sui bisogni e le attuali tendenze di mercato”, ha aggiunto Luca Adami, direttore marketing.

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Naar Aviomar: arriva Travel Agent Academy 2012


18/04/2012 - Il Gruppo Naar Aviomar, anche quest'anno ha organizzato il Travel Agent Academy, l'evento dedicato alla formazione di agenti di viaggio provenienti da tutte le regioni d'Italia, si terrà dal 20 al 22 aprile presso il Corte dei Tusci Villaggio Club di Puntone, in provincia di Grosseto.

All'iniziativa saranno presenti in qualità di partner importanti realtà del settore quali: Royal Caribbean, AMI Assistance, Arbatax Park, Sandals, Beaches by Sandals, Corte dei Tusci, Tourism Malaysia Italia, Borghini e Cossa, Corsica Ferries e Sardinia Ferries. All'incontro verrà preso in considerazione il nuovo sistema di teleprenotazione Mangusta, la presentazione da parte dei product manager delle singole linee di prodotto e i partner affronteranno i discorso sulle destinazioni, le strutture e i servizi. "Grazie a questa iniziativa ancora una volta ribadiamo l'importanza che la rete agenziale riveste per il nostro gruppo, anche in futuro continueremo ad investire sulle adv che per noi rimangono il canale preferenziale di commercializzazione dei nostri prodotti" ha dichiarato il direttore commerciale Maurizio Casabianca.
Il direttore marketing Luca Adami ha infine aggiunto: "Il Travel Agent Academy risulta essere un importante momento di contatto non solo per coloro che si occupano della parte commerciale, ma anche per i vari responsabili di prodotto che hanno qui la possibilità di trasmettere il loro prezioso know how relativo alle destinazioni sulle quali sono specializzati, ma anche di confrontarsi con gli agenti sui bisogni e le attuali tendenze di mercato".

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Aviomar: “Travel agent Academy 2012”, il weekend di informazione e formazione per le adv


L’ottava edizione del Travel Agent Academy organizzato dal Gruppo Naar Aviomar è alle porte: l’evento, dedicato alla formazione di agenti di viaggio provenienti da tutte le regioni d’Italia, si terrà dal 20 al 22 aprile presso il Corte dei Tusci.


Villaggio Club di Puntone, in provincia di Grosseto. All’iniziativa saranno presenti in qualità di partner importanti realtà del settore quali: Royal Caribbean, AMI Assistance, Arbatax Park, Sandals, Beaches by Sandals, Corte dei Tusci, Tourism Malaysia Italia, Borghini e Cossa, Corsica Ferries e Sardinia Ferries. L’evento, al quale prenderanno parte circa 120 agenti di viaggio, che avrà luogo come di consueto al Corte dei Tusci (hotel di proprietà del gruppo), prevede nello specifico un interessante programma di formazione relativo al nuovo sistema di teleprenotazione Mangusta, alla presentazione da parte dei product manager delle singole linee di prodotto e focus da parte dei partner sulle destinazioni, strutture e servizi; il tutto si terrà presso la moderna e attrezzata sala conferenze della struttura che negli ultimi anni ha ospitato, oltre alle precedenti edizioni del Travel Agent Academy, anche numerose altre manifestazioni ed incentive. Domenica 22 aprile nella hall dell’albergo saranno invece allestiti gli stand dei partner dedicati al contatto 1to1 con gli agenti. “Grazie a questa iniziativa ancora una volta ribadiamo l’importanza che la rete agenziale riveste per il nostro gruppo, anche in futuro continueremo ad investire sulle adv che per noi rimangono il canale preferenziale di commercializzazione dei nostri prodotti” ha dichiarato il direttore commerciale Maurizio Casabianca.

Il direttore marketing Luca Adami ha infine aggiunto: “Il Travel Agent Academy risulta essere un importante momento di contatto non solo per coloro che si occupano della parte commerciale, ma anche per i vari responsabili di prodotto che hanno qui la possibilità di trasmettere il loro prezioso know how relativo alle destinazioni sulle quali sono specializzati, ma anche di confrontarsi con gli agenti sui bisogni e le attuali tendenze di mercato”.

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01/03/2012 - 17:28
Naar Aviomar giocano la carta della formazione su video
Webinaar TV propone video riservati agli agenti di viaggi per imparare a utilizzare al meglio i website dei due t.o.

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Si chiama WebiNaar TV ed è il canale Youtube dedicato alla formazione del gruppo Naar Aviomar e dedicato alle agenzie di viaggi (link http://www.youtube.com/user/GruppoNaar/videos). Webinaar TV nasce proponendo video riservati agli agenti di viaggi per imparare a utilizzare al meglio e in tutte le loro funzionalità, i website di Aviomar e di Naar, di recente completamente rivisti. "I video mostrano le potenzialità, l’accessibilità e la semplicità di utilizzo dei siti del gruppo – commenta Luca Adami, responsabile marketing -. Vista la crescita del numero di accessi, abbiamo immediatamente intuito le potenzialità del canale e di conseguenza stiamo sviluppando una serie di video dedicati a macrodestinazioni o a specifiche aeree geografiche, per esempio le Montagne Rocciose o Boston & Massachussets, oppure a destinazioni come Isole Vergini Americane o a focus su particolari tipologie di prodotto, come i parchi nazionali sudafricani o il noleggio moto negli Stati Uniti e ancora a strutture alberghiere, come nel caso dell’Hermitage Bay di Antigua. Si tratta di video molto semplici e brevi, di circa 3 – 4 minuti ciascuno, durante i quali i nostri partner o direttamente i nostri product manager presentano i plus di un determinato prodotto o servizio”. L’idea del seminario online è nata lo scorso anno, durante il ciclo di roadshow formativi, per un totale di oltre 40 appuntamenti, che Naar Aviomar hanno organizzato da settembre a oggi, per conto proprio o in collaborazione con fornitori partner, su tutto il territorio italiano. I nuovi video saranno presentati alle agenzie di viaggi tramite strumenti promozionali come la newsletter e attraverso i circuiti di social network, dove il gruppo è presente dal 2008. “A oggi Webinaar TV è arrivata a 1400 utenti unici, un ottimo risultato ma soprattutto inaspettato perché iniziamo a comunicare proprio in questi giorni la nuova iniziativa. Evidentemente il passaparola sull’utilità effettiva delle brevi pillole di 3 – 4 minuti al massimo, consultabili in qualsiasi momento della giornata, è stata la migliore forma di comunicazione", aggiunge Luca Adami. “Gli agenti di viaggi hanno compreso l’utilità dei video su Webinaar TV per la loro formazione personale: possono accedervi sempre e ovunque, rivederli più volte e consigliarli ai loro colleghi – commenta Maurizio Casabianca, direttore commerciale del Gruppo Naar Aviomar -. Ciò non toglie che continueremo a realizzare seminari formativi in tutt’Italia, anzi proprio questa settimana parte un roadshow per gli agenti di viaggi della Sardegna”.

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Naar Aviomar, un canale You Tube per la formazione delle agenzie


Giovedì, 01 Marzo 2012

Il gruppo Naar Aviomar lancia WebiNaar Tv, un canale Youtube dedicato alla formazione delle agenzie di viaggio (www.youtube.com/user/GruppoNaar/videos) con video che insegnano ad utilizzare in tutte le loro funzionalità i website di Aviomar e di Naar, di recente completamente rivisti. «Stiamo sviluppando una serie di video dedicati a specifiche aeree geografiche - commenta Luca Adami, responsabile marketing - come le Montagne Rocciose, Boston & Massachusetts, oppure Isole Vergini Americane, ma anche a particolari tipologie di prodotto, come i parchi nazionali sudafricani o il noleggio moto negli Stati Uniti e ancora a strutture alberghiere come l'Hermitage Bay di Antigua. Si tratta di video molto semplici e brevi, di circa 3-4 minuti ciascuno, durante i quali i nostri partner o i nostri product manager presentano un determinato prodotto o servizio». Naar Aviomar dispone inoltre, sempre su youtube, di due canali televisivi, Naartouroperator Tv (www.youtube.com/user/naartouroperator/videos) e Aviomar Tv (www.youtube.com/user/AviomarTV/videos). Sono previsti inoltre seminari formativi in tutt'Italia e un roadshow per gli agenti di viaggio della Sardegna.

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Naar Aviomar, nuovi incontri di formazione per le agenzie

Maurizio Casabianca
19.12.2011  10:27
Il gruppo Naar‭ ‬Aviomar prepara il calendario degli appuntamenti riservati alla formazione delle agenzie di viaggio nei primi mesi del‭ ‬2012 e tira le somme di quelli già svolti nei mesi scorsi: «Abbiamo scelto di diversificare le attività formative nei confronti delle agenzie di viaggi partecipando a roadshow organizzati da enti del turismo o da periodici trade specializzati e‭ ‬realizzando incontri direttamente in house a Milano e a Napoli‭ ‬- ha dichiarato Maurizio Casabianca,‭ d‬irettore commerciale del gruppo -. Fondamentale è stato l‭’‬apporto dei nostri promotori di zona,‭ ‬14‭ ‬in totale e tutti monomandatari,‭ ‬grazie ai quali abbiamo potuto realizzare una profilazione delle agenzie di viaggio e organizzare una formazione e una comunicazione mirate». Continua Luca Adami, direttore m‬arketing:‭ «I‬l programma di formazione ci ha visti protagonisti di numerosi‭ ‬incontri in tutt‭’‬Italia,‭ ‬per presentare il nuovo assett aziendale e le novità di prodotto.‭ ‬Contiamo di organizzare anche per il‭ ‬2012‭ ‬una serie di meeting formativi,‭ ‬che stiamo valutando in collaborazione con importanti partner.

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Naar Aviomar, roadshow per agenzie su Caraibi e Sudafrica


25.10.2011  11:48
Sono in pieno svolgimento i roadshow per le agenzie di viaggi firmati dal gruppo Naar Aviomar. Il tour finirà il 24 novembre dopo aver toccato alcune delle principali città italiane. «Il nostro impegno sul territorio rappresenta una priorità strategica: infatti, oltre ai momenti di formazione, ci avvaliamo di 14 promotori monomandatari che regolarmente visitano le agenzie di viaggi e sono a disposizione per supportare i banconisti nelle vendite e nella formazione sul prodotto» commenta Luca Adami, direttore marketing Naar Aviomar. Tra i prossimi appuntamenti figurano il roadshow Caraibi organizzato da Ttg e il roadshow in collaborazione con l’ente del turismo sudafricano.




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Intervista Milano Riparte 
Intervista muta dedicata a canali distribuiti in locali pubblici, aeroporti, metropolitane, taxi e quindi senza audio



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Naar-Aviomar: un 2012 di novità

Maurizio Casabianca
13.10.2011  11:39
Il gruppo Naar-Aviomar si prepara a chiudere l'anno con risultati comunque soddisfacenti. «A fronte di un periodo critico per Aviomar - precisa il direttore commerciale, Maurizio Casabianca -, che ha subito le conseguenze del caro traghetti in Sardegna registrando un calo di fatturato del 18%, abbiamo ottenuto una crescita dei ricavi pari al 15% per quanto riguarda Naar, che per ci più ha incrementato il mix delle mete proposte, con tante richieste anche al di fuori dei "classici" Stati Uniti». Fra le novità in cantiere, «il lancio di nuove destinazioni anche sul lungo raggio da presentare con il marchio Aviomar - come ricordato dal direttore marketing Luca Adami - in modo tale da segmentare ulteriormente l'offerta». Prosegue poi la collaborazione con il Touring Club Italiano, di cui Naar cura la parte relativa ai viaggi per i soci. «Nel catalogo 2012 - aggiunge Casabianca - raddoppieremo le partenze, inserendo tanti nuovi itinerari indirizzati ai 350 mila soci del Club».


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Il gruppo punta su diversificazione per informare e assistere punti vendita

Aviomar e Naar: roadshow avanti fino al 24 novembre

















Continuano finoal 24 novembre i roadshow dedicati alle adv del gruppo Naar Aviomar. Gli operatori hanno scelto dei momenti formativi molto differenti tra loro, affidandosi a supporti esterni per alcune tappe, organizzandoli direttamente o in collaborazione con partner, come enti del turismo o catene alberghiere. Gli appuntamenti itineranti hanno preso il via a ottobre e toccheranno alcune delle principali città d'Italia.
"Il nostro impegno sul territorio - commenta Luca Adami, direttore Marketing Naar Aviomar - rappresenta da sempre una delle priorità strategiche del gruppo Naar Aviomar. Infatti, oltre ai momenti di formazione in tutt'Italia ci avvaliamo della collaborazione continuativa e professionale di ben 14 promotori monomandatari che regolarmente visitano le agenzie di viaggi e sono a disposizione per supportare i banconisti nelle vendite e nella formazione sul prodotto".

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Naar Tour Operator e Aviomar completano l'integrazione

19/09/2011
Si completa il percorso di integrazione tra Naar Tour Operator e Aviomar con l'unificazione delle divisioni operative. Nella nuova squadra entrano a far parte anche due brand manager: Lucia Alessi, direttore del brand Naar, e Emmer Guerra, direttore del brand Aviomar. Corrado Locatelli è, invece, stato nominato direttore operativo. Queste nomine fanno seguito all'integrazione dell'area amministrativa, ora diretta da Antonietta Brandi e Frederic Naar. La direzione commerciale dei brand Naar e Aviomar, invece, è guidata da Maurizio Casabianca, mentre, all'interno dell'area commerciale, la direzione marketing è stata affidata a Luca Adami e la direzione vendite è stata assegnata a Stefania Maroni, che si occuperà dei rapporti con i promotori vendite e la gestione dell'ufficio commerciale con Maria Grazia Verna.

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19/09/2011 - 11:37
Naar e Aviomar unificano le divisioni operative
Ogni operatore avrà un suo brand manager

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Si completa il percorso di integrazione tra Naar Tour Operator e Aviomar con l’unificazione delle divisioni operative.
Dopo l’integrazione dell’area amministrativa, ora diretta da Antonietta Brandi, Frederic Naar, fondatore e presidente di Naar, può contare su una squadra riorganizzata secondo le esigenze dell’azienda e del mercato.
In particolare sono nate due nuove qualifiche di brand manager: Lucia Alessi è direttore del brand Naar, mentre Emmer Guerra è direttore del brand Aviomar. Corrado Locatelli è stato nominato direttore operativo.
Alla direzione commerciale dei brand Naar e Aviomar c’è Maurizio Casabianca. All’interno dell’area commerciale, la direzione marketing è stata affidata a Luca Adami e la direzione vendite a Stefania Maroni, che si occuperà dei rapporti con i promotori vendite e la gestione dell’ufficio commerciale con Maria Grazia Verna

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Naar / Aviomar 

Il gruppo Naar/Aviomar continua a dimostrare solidità nei bilanci finanziari e grande validità dei prodotti, differenziati nei due brand: Naar, con un forte approccio tecnologico, specialista in viaggi su misura su Stati Uniti e lungo raggio (recentemente è stato scelto dal Touring Club come proprio t.o. di riferimento); e Aviomar, che invece propone prodotti classici sul corto raggio, tra cui i soggiorni al mare e sulla neve in Italia, con alcune novità per la prossima stagione che verranno illustrate a Rimini dal direttore commerciale Luca Adami.«Per il catalogo Neve abbiamo puntato su offerte molto eterogenee, adatte a diversi tipi di utenza, con una selezione di strutture in Italia, Svizzera e Austria, dove sono previsti sconti e agevolazioni per famiglie». Naar presenta nuovi tour di gruppo negli USA con partenze a date fisse, itinerari per individuali con self driving e una vasta scelta ricettiva per ogni tipo di budget. Presentati in anteprima anche i due cataloghi I Viaggi del Club, pubblicati in collaborazione con il Touring.
Pad. C1- St. 100 - C. 3




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INTERVISTA NETWORK NEWS




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Trade ancora al centro dei piani Aviomar

26/01/2011
Prosegue anche nel 2011 la campagna di incentivazione rivolta al trade firmata Aviomar. L'operatore rilancia 'Dai colore alla tua commissione',creata per dar maggiore valore al ruolo degli agenti di viaggi. Sui tariffari dei cataloghi è stata inserita, come lo scorso anno, una colonna che riporta i valori di over commission per periodi e strutture indicate. "Per quanto riguarda il catalogo Sardegna - commenta Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar -, ben il 45% delle soluzioni rientra in questo piano speciale"
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31/03/2011 - 12:21

Aprono le vendite per la Turchia di Aviomar

Posti charter garantiti da giugno a ottobre su Bodrum e Antalya


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Sono ufficialmente aperte le vendite sulla Turchia, la nuova destinazione firmata Aviomar.
“Il nostro obiettivo è quello di cominciare a essere identificati come un operatore generalista di qualità che vende la Turchia a 360°, dai soggiorni a Istanbul ai tour, dalla vacanza balneare alle crociere in caicco, garantendo l’attenzione ai dettagli e la qualità che da sempre caratterizza Aviomar” commenta il responsabile sviluppo prodotto Emmer Guerra.
“Già sulla stagione invernale e sulle offerte speciali per la Pasqua a Istanbul, senza una programmazione ufficiale aperta e un catalogo dedicato, le nostre vendite sulla Turchia sono state assolutamente soddisfacenti. Anche per il periodo estivo la richiesta è già alta” ha aggiunto Guerra.
Il t.o. ha deciso sin da subito di "spingere sull’acceleratore e impegnarci fin dal primo anno con posti charter garantiti da giugno a ottobre su Bodrum e Antalya, coperti da molte camere in allotment", ha concluso il direttore commerciale e marketing Luca Adami.


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Naar-Aviomar: preventivi in aumento del 15%

Frederic Naar
22.02.2011  14:29
Il gruppo Naar - Aviomar archivia un 2010 soddisfacente e mira ad incrementare fatturato e marginalità anche nel 2011. «L'anno scorso - precisa il presidente di Naar Tour operator, Frederic Naar - abbiamo totalizzato un fatturato globale pari a 95 milioni di euro, che quest'anno dovrebbero diventare 105-110. La previsione si basa sull'attuale andamento dei preventivi, in aumento del 15% rispetto al corrispondente periodo del 2010». Aviomar ha provveduto a razionalizzare l'offerta, «forte di importanti novità, fra le quali l'introduzione di Grecia e Turchia e di un sito più dinamico» spiega il direttore commerciale e marketing di Aviomar, Luca Adami. Le previsioni di fatturato globale 2011 puntano ai 105-110 milioni di euro.

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28/02/2011 - 17:46
Hotel e Villaggi: Aviomar investe sul co-marketing
Riflettori puntati sulla Sicilia

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Aviomar presenta la nuova edizione del catalogo “Hotel e Villaggi”. “Relativamente a questo catalogo, un dato di rilevanza è il successo della politica ‘parity rate’ concordata da oltre il 90% degli hotel e villaggi della nostra offerta sul Mare Italia; questo ci permette di garantire ai clienti il miglior prezzo sul mercato. Ancora una volta si è dimostrata una mossa vincente l’aver intrapreso con decisione la strada del co-marketing” ha commentato il direttore commerciale e marketing Luca Adami.
Passando alla programmazione per la prossima stagione estiva, un’attenzione particolare è stata posta su una regione strategica per l’operatore, ovvero la Sicilia. All’interno del catalogo vengono proposti 47 hotel con diverse novità di prodotto: “Baia di Ulisse” ad Agrigento, “Ramuxara Hotel Club” di Campobello di Mazara, “Villa Zina Park Hotel” a Custonaci, “Visir Resort & Spa” di Mazara del Vallo, “Le Dune Resort” di Menfi, “Eloro” a Noto Marina, “Stella Marina” di Scoglitti e “Fontane Bianche” a Siracusa.
Per quanto riguarda l’Elba e la Toscana, presenti nel catalogo con un totale di 52 strutture, le novità sono il “Tamerici Hotel” di Marciana e il “Park Hotel Vittoria” di Massa Marittima. In Liguria vengono invece proposti per la prima volta il “Mondial Hotel” di Moneglia e “Aregai Marina” di Santo Stefano al Mare.



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09/02/2011 - 09:37
Aviomar per l'estate scommette su alcuni In Club
Si tratta del Corte dei Tusci e I Tusci Residence, Ticho’s Club, Garden Beach, Liscia Eldi, Cala Ginepro e I Giardini di Cala Ginepro


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Per la prossima stagione estiva, Aviomar scommette su alcune strutture In Club presenti all’interno della programmazione 2011, ovvero il Corte dei Tusci e I Tusci Residence, Ticho’s Club, Garden Beach, Liscia Eldi, Cala Ginepro e I Giardini di Cala Ginepro. “Abbiamo scelto questi complessi come strutture speciali 2011 perché da un lato ricoprono diversi target e profili di clientela, offrendo varie modalità di vacanza e dall’altro rappresentano in modo ottimale la qualità Aviomar”, ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing dell’operatore. In Toscana, il Corte dei Tusci e I Tusci Residence di proprietà Aviomar, sono situati direttamente sul mare a 2 km da Follonica. Novità del complesso è la possibilità di prenotare anche soggiorni di 10 e 11 notti sia in hotel sia in residence, dando la possibilità di scegliere tra una vacanza di breve o di più lunga durata. Sempre da quest’anno, i clienti potranno scegliere la formula Aparthotel con il trattamento di mezza pensione. Il complesso è ideale per le famiglie. Formula risparmio “Bimbo gratis” per tutta la stagione. In Puglia c'è il Ticho’s Club, a Castellaneta Marina. Le altre tre strutture speciali si trovano in Sardegna. Il Garden Beach di Cala Sinzias-Castiadas, proposto in formula villaggio club, ideale per una clientela di profilo medio-alto e si adatta alle esigenze delle famiglie con bambini. Per questa struttura, Aviomar propone pacchetti volo+soggiorno da Milano. L’hotel e residence Liscia Eldi di San Teodoro è strutturato in formula club, con 128 unità abitative. Non si rivolge a un target specifico, ma a tutte le tipologie di viaggiatore. Anche in questo caso, Aviomar propone pacchetti volo Milano-Olbia per gli ospiti in formula hotel, oltre a numerosi collegamenti marittimi da tutta Italia per raggiungere la Sardegna. Sempre in Sardegna, il Cala Ginepro e I Giardini di Cala Ginepro a Orosei, due strutture adiacenti. Possibilità di prenotare pacchetti volo+soggiorno con partenza da Milano e formula risparmio “Bimbo gratis” per tutta la stagione.

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01/02/2011 - 09:47
In agenzia 'Case e Residence' firmato Aviomar
La pubblicazione presenta 272 soluzioni tra case, appartamenti, residence e Rta

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È pronto per essere distribuito nelle agenzie di viaggi il nuovo catalogo “Case e Residence” di Aviomar.
La pubblicazione presenta 272 soluzioni tra case, appartamenti, residence e Rta. Per alcuni di questi prodotti, come ad esempio I Tusci Villaggio Residence Club a Follonica-Puntone in Toscana, c’è la possibilità di prenotare non solo pacchetti settimanali, ma anche di 10 giorni.
“Negli ultimi anni questa tipologia di soggiorno è stata ‘riscoperta’ dalla clientela per conciliare il desiderio di vacanza con la necessità di risparmiare. Il residence è inoltre molto apprezzato anche per la possibilità di avere maggiore libertà rispetto a hotel e villaggi. Per rispondere al meglio alla crescente domanda di questa formula vacanziera abbiamo deciso di investire su nuovi prodotti soprattutto in Puglia e Sicilia”, ha commentato il direttore commerciale e marketing Luca Adami.


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Naar-Aviomar: la crescita continua

18.02.2011  11:38
Un 2010 positivo, con un aumento di conferme di preventivi che fa ben sperare anche per quest'anno. Frederic Naar, presidente di Naar tour operator, conferma che "nel primo periodo del 2011 i preventivi sono aumentati del 15%, un segnale evidente che la ripresa è alle porte". L'operatore, specializzato nei viaggi su misura, ha comunque chiuso un 2010 con un aumento di fatturato del 18%, pari a circa 40 milioni di euro, che diventano 95 considerando anche il fatturato di Aviomar. "Quest'anno Aviomar - precisa il direttore commerciale e marketing del t.o., Luca Adami - stiamo registrando una percentuale di crescita addirittura del 30% rispetto al corrispondente periodo del 2010, ma è ancora troppo presto per una previsione precisa sull'andamento dell'annata". Se non ci saranno particolari novità, Naar-Aviomar dovrebbe comunque chiudere il 2011 a 105-110 milioni di euro di fatturato.

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26/01/2011 - 08:48
Aviomar: per la Sardegna arriva 'Se salpi… risparmi'
C'è anche la 'Nave gratis' riservata a 2 adulti + 2 bambini entro i 12 anni più l’auto

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Nella nuova edizione del monografico Sardegna, firmato Aviomar, relativamente ai viaggi in traghetto, l’operatore ha riservato con le principali compagnie marittime e nei migliori giorni della settimana molti posti con auto al seguito. In questo caso, tra le offerte, “Se salpi… risparmi” che prevede un contributo economico da parte delle strutture per il pagamento del viaggio in traghetto dei propri ospiti e la “Nave Gratis” riservata a 2 adulti + 2 bambini entro i 12 anni più l’auto. Tra le formule risparmio studiate da Aviomar: per tutte le strutture che all’interno del catalogo presentano il marchio “Vacanza Gratis” è sufficiente prenotare due settimane di vacanza per godere di una settimana gratis aggiuntiva da usufruire in bassa stagione, mentre trovando il marchio “Vacanza Gratis +” la scelta si estende su un ampio ventaglio di soluzioni residence. La vacanza gratis deve essere prenotata contestualmente alla vacanza principale ed è cedibile a terzi. “Anche per questo 2011 abbiamo deciso di proseguire la campagna di incentivazione rivolta al trade ‘Dai Colore alla tua commissione’ creata con lo scopo di valorizzare al meglio il ruolo delle adv. Come l’anno scorso nelle tabelle prezzi dei cataloghi è stata inserita una colonna che riporta i colori numerati che corrispondono a una over commission per i periodi e le strutture in cui sono indicati. Per quanto riguarda il monografico Sardegna il 45% delle soluzioni proposte ai nostri clienti rientra in questo speciale piano”, ha concluso il direttore commerciale e marketing Luca Adami.

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21/01/2011 - 14:37
Cresce la squadra commerciale del Gruppo Naar-Aviomar
A Riccardo Vianello il ruolo di promotore per Veneto (eccetto Padova e Rovigo), Trentino e Friuli

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Cresce la squadra commerciale del gruppo Naar/Aviomar con l’arrivo di Riccardo Vianello che dal 1° gennaio scorso ha assunto il ruolo di promotore per Veneto (eccetto Padova e Rovigo), Trentino e Friuli. In merito alla nuova nomina, il direttore commerciale e marketing di Aviomar, Luca Adami, ha commentato: “Il nome di Riccardo Vianello è nato da un aperto confronto avuto con le agenzie di viaggi del Triveneto alle quali abbiamo espressamente chiesto chi avrebbero voluto come produttore ideale Naar e Aviomar. La persona, oltre ad essere già professionalmente conosciuta, ci è sembrata subito perfetta per la sua grande competenza nel settore turistico”, ha concluso Adami. “Riccardo Vianello completa il nostro staff commerciale di promotori di zona andando a ricoprire un’area ancora scoperta per Naar e Aviomar - sottolinea Maurizio Casabianca, direttore commerciale di Naar Tour Operator -. Questa scelta rientra in un progetto più ampio di sviluppo del trade, che rimane il nostro unico canale, e della nostra visione di partnership con le agenzie volta a garantire sempre più strumenti di vendita, formazione, professionalità e collaborazione”, ha concluso Casabianca.

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Nella mini pubblicazione vengono spiegate le ultime azioni commerciali del TO

Aviomar, un fumetto per attrarre gli adv

Aviomar sceglie le strisce per comunicare con gli adv. "Per le nostre 2 più importanti azioni commerciali, vale a dire il nuovo piano di commissioni annuale ‘Dai colore alla tua commissione' e le offerte che abbiamo chiamato ‘Emozioni d'estate', ci siamo affidati a uno strumento amato da tutte le generazioni, vale a dire il fumetto - dice Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar - I colleghi di Aviomar, le cui fotografie sono state opportunamente rielaborate al computer, sono i protagonisti di un breve fumetto che spiega agli adv le modalità e il funzionamento di queste azioni commerciali, indicando loro anche le modalità per usufruire al meglio delle opportunità commissionali previste e di pricing. Questo nuovo strumento è piaciuto subito e non soltanto a noi che siamo diventati i protagonisti di un fumetto turistico, ma anche al mercato. Infatti, tutto questo ci permette di sottolineare che la forza di Aviomar sono le persone che si impegnano ogni giorno nel loro lavoro e che, in questa occasione, sono state anche capaci di proporsi in modo spiritoso al settore". 

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02/02/2011 - 08:59
Aviomar amplia le incentivazioni sul Mare Italia
Da "Benvenuti al sud" a "Se torni ti premio", nel catalogo "Case e Residence"

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All'interno della nuova edizione di "Case e Residence" di Aviomar per la Puglia quest’anno vengono proposti per la prima volta il Baia del Monaco di Mattinata, il Punta Grossa di Porto Cesareo, il Salento Residence di San Cataldo, il Barone di Mare di Torre dell’Orso, il Baia e Cala Campi e Selva dei Pini di Vieste. In Sicilia le novità sono il Cala la Luna di Favignana, il Blu Modicamare di Marina di Modica e a San Vito Lo Capo il Cala Mancina, il Baglio e Le Palme di Conturrana. In Toscana la new entry è il Poggio all’Agnello di Piombino-Baratti, mentre in Campania è il Punta Paradiso di Palinuro.
Le novità riguardano anche le formule risparmio studiate da Aviomar. Grazie all’iniziativa “Benvenuti al Sud” i viaggiatori provenienti dal nord Italia fino alla Toscana potranno contare su un contributo trasporto che verrà direttamente scontato sul soggiorno o riconosciuto in loco.
Per tutte le strutture che all’interno del catalogo presentano il marchio “Vacanza Gratis” è invece sufficiente prenotare due settimane di vacanza per godere di una settimana gratis aggiuntiva da usufruire in bassa stagione, mentre trovando il marchio “Vacanza Gratis +” la scelta si estende su un ventaglio di soluzioni residence. La vacanza gratis deve essere prenotata contestualmente alla vacanza principale ed è cedibile a terzi.
L’ultima novità per il 2011 è la formula “Se torni ti premio” che prevede un regalo riservato agli ospiti del 2010 che intendono tornare nella stessa struttura dell’estate scorsa. Tra le iniziative riconfermate per quest’anno si ricordano le formule Advance Booking “Prenota Prima” e “Premia i Primi”, gli speciali “Spendimeno” per vacanze single, viaggi in famiglia, viaggi di nozze o in coppia, vacanze giovani e over 60, e le soluzioni “Bimbo Gratis” e “Teenager Gratis”.
“Anche sul catalogo ‘Case e Residence’ prosegue la campagna di incentivazione rivolta al trade ‘Dai Colore alla tua commissione’; il 44% dei prodotti, ovvero 120 strutture, è proposto con over commission”, ha concluso Luca Adami, direttore commerciale e marketing.


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Tante novità in Sicilia che rimane la destinazione di punta del TO per il Mare Italia

Aviomar: successo del 'parity rate' per catalogo ‘Hotel e Villaggi'



















Tante novità per la nuova edizione del catalogo ‘Hotel e Villaggi' di Aviomar. "Relativamente a questo catalogo, un dato di assoluta rilevanza del quale siamo particolarmente orgogliosi - commenta Luca Adami, direttore commerciale e marketing - è il successo della politica 'parity rate' concordata da oltre il 90% degli hotel e villaggi della nostra offerta sul Mare Italia che ci permette di garantire ai clienti il miglior prezzo sul mercato".
Per quanto riguarda la prossima stagione il TO propone 47 hotel con numerose novità di prodotto: in Sicilia ecco ‘Baia di Ulisse' ad Agrigento, ‘Ramuxara Hotel Club' di Campobello di Mazara, ‘Villa Zina Park Hotel' a Custonaci, ‘Visir Resort & Spa' di Mazara del Vallo, ‘Le Dune Resort' di Menfi, ‘Eloro' a Noto Marina, ‘Stella Marina' di Scoglitti e ‘Fontane Bianche' a Siracusa. Spazio anche all'Elba e alla Toscana con un totale di 52 strutture: novità sono il ‘Tamerici Hotel' di Marciana e il ‘Park Hotel Vittoria' di Massa Marittima. In Liguria proposti per la prima volta il ‘Mondial Hotel' di Moneglia e ‘Aregai Marina' di Santo Stefano al Mare. Novità anche in Abruzzo, Marche, Campania e Calabria. Le ultime novità riguardano la Puglia e la Basilicata e sono il ‘Toccacielo' a Marina di Nova Siri, ‘Helios' di Rodi Garganico e ‘Canne Bianche' a Torre Canne.

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Luca Adami

Aviomar presenta “Mediterraneo Class”

Martedì, 18 Gennaio 2011
Aviomar diffonde in questi giorni il nuovo catalogo Mediterraneo Class. «Consideriamo il prodotto Class come una delle nostre punte di diamante ed è per questo che abbiamo deciso di distribuire la pubblicazione proprio all'inizio del nuovo anno, scelta che dal punto di vista commerciale ci permetterà di lavorare meglio sulla programmazione" ha commentato il direttore commerciale e marketing, Luca Adami. Il catalogo è stato ampliato con nuove destinazioni e strutture e raccoglie il top della programmazione. Le mete trattate sono Sardegna, Elba, Toscana, Sicilia, Puglia, Corsica, Costa Azzurra, Slovenia e Croazia, mentre sono entrate per la prima volta nella pubblicazione Calabria, Turchia e Grecia.

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Nuovi prodotti nel futuro di Aviomar

Luca Adami
30.09.2010  14:18
Sinergia perfetta all'interno del gruppo Naar-Aviomar, che si prepara a chiudere il 2010 in buona tenuta. «L'andamento dell'anno - commenta il direttore commerciale e marketing di Aviomar, Luca Adami - è stato comunque positivo. Come Aviomar abbiamo registrato un sostanziale pareggio del fatturato rispetto al 2009, con miglioramento però dei margini. Quanto a Naar, la crescita è stata pari al 22%». Entrambi i marchi hanno beneficiato delle economie di scala generate dal gruppo, che comprendono una rete commerciale in comune e un'unica sede operativa. «Dal 2011 Aviomar amplierà la programmazione, grazie anche all'inserimento in squadra di Emmer Guerra in qualità di responsabile di prodotto per entrambi i marchi. Le prime anticipazioni si avranno già a Ttg Incontri».

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24/09/2010 - 11:34
Aviomar, dati in linea con il 2009
Sardegna, Corsica, Elba, Puglia e Croazia hanno trainato l'estate

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Stagione estiva soddisfacente per Aviomar. Nonostante siano venuti a mancare, per una volontà di ridurre i rischi, alcuni prodotti che fino all’anno scorso contribuivano al giro d’affari del t.o, i dati sono in linea con il 2009 con un lieve aumento di fatturato.
Ad aprile l’operatore registrava un +20% in termini di prenotazioni che hanno avuto una battuta d’arresto tra maggio e giugno per poi riprendere molto bene a luglio e ad agosto.
Per l’ultimo periodo le prenotazioni sono state fatte sotto data, ma in modo costante e non concentrato su specifiche settimane.
“I prodotti Sardegna, Corsica, Elba, Puglia e Croazia hanno trainato il risultato della stagione. Sardegna e Corsica rimangono due nostri grandi classici che non passano mai di moda, la Puglia sta vivendo anni particolarmente felici e la Croazia ad oggi rappresenta il 10% del nostro giro d’affari. Relativamente alle vendite Lazio, Toscana, Triveneto ed Emilia Romagna sono state le regioni che hanno realizzato le migliori performance, bene anche la Campania, la Lombardia ha tenuto”, ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar.

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Naar e Aviomar, bilancio positivo

Frederic Naar
27.09.2010  14:31
Naar Tour Operator ha registrato un +22% di fatturato rispetto al 2009, che va ad aggiungersi al +10% sul 2008. Gli Stati Uniti, che rimangono il prodotto di punta, hanno rappresentato poco meno del 50% del venduto. «Questi dati derivano anche da un nostro maggior posizionamento nella rete distributiva. Nel Lazio, in Campania e in Sicilia infatti abbiamo ottenuto ottimi riscontri» ha affermato il direttore commerciale Maurizio Casabianca. «Anche per Aviomar i risultati sono stati soddisfacenti. Nonostante siano venuti a mancare alcuni prodotti, i dati sono in linea con il 2009, con un lieve aumento di fatturato» ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar. «Con il prodotto Touring Club abbiamo ottenuto e stiamo continuando ad avere importanti risultati. Per il 2011 presenteremo ben due cataloghi I Viaggi del Club che verranno inviati a tutte le 3 mila 500 adv che lavorano già con Naar. Infine, la nuova piattaforma è in dirittura d'arrivo, mentre la nostra intranet aziendale è già pronta. Entro Natale caricheremo tutto il prodotto Naar; per Aviomar il lavoro verrà concluso entro il prossimo febbraio» ha concluso Frederic Naar.

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07/07/2010 - 15:46
Aviomar: volo gratis per Sicilia, Sardegna e Calabria
Da diversi aeroporti italiani

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Aviomar prevede il volo gratis da alcune città italiane per altrettante destinazioni balneari di Sicilia, Sardegna e Calabria. Per la Sicilia, l’operatore propone fino al 31 ottobre il volo gratis dai principali aeroporti italiani per Catania e Palermo. Per la Sardegna, il volo da Milano Linate e Verona per Olbia fino all’11 settembre e per la Calabria, il volo gratis da Bergamo e da Bologna per Crotone, per tutto il mese di luglio.
“Si tratta di una promozione che consente di ottimizzare i costi di vacanza in alcune delle località più belle del Sud Italia e delle isole maggiori”, commenta Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar. Per la Sardegna il soggiorno minimo è di 7 notti. Per la Calabria, volo gratis per un soggiorno minimo di 7 notti.


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17/05/2010 - 17:20
Aviomar: bene Croazia, Elba, Puglia e Sardegna

Riscontro positivo per l’iniziativa "Prime emozioni d’estate"


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È positivo il riscontro ottenuto dall’iniziativa “Prime emozioni d’estate” messa in campo da Aviomar con l’obiettivo di incentivare l’inizio della stagione estiva. Sono infatti più di 100 i fornitori tra hotel, villaggi, residence e appartamenti che hanno aderito a questa campagna grazie alla quale l’operatore può usufruire in esclusiva di quote scontate dedicate al circuito trade delle adv.
“I dati che stiamo registrando ci rendono orgogliosi perché ancora una volta viene riconfermata la forte partnership tra il nostro operatore, gli hotel e le agenzie di viaggi", ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar. Per quanto riguarda le vendite 2010, la parte del leone la stanno facendo Croazia, Elba, Puglia e Sardegna con indici che variano da un +40 e un +100%. Anche i prodotti Costa Azzurra, Corsica e Sicilia stanno crescendo con incrementi tra il 5 e il 15%, mentre Toscana, Riviera Adriatica, Campania, Calabria e Isole Minori risultano stabili. Più in generale, Aviomar ha chiuso il primo quadrimestre con un +20%.


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07/05/2010 - 08:31

Egitto novità 2010 di Aviomar
L'operatore lancia anche “Mediterraneo Class”, il mare a 5 stelle, una collezione di hotel e resort

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L’Egitto è novità per il 2010 di Aviomar: le vendite sono aperte dal 5 maggio. "Proponiamo soggiorni nelle località di Sharm el Sheikh, Marsa Alam - fa spaere Luca Adami, direttore commerciale e marketing - con sistemazioni in resort internazionali selezionati sulla base dello standard Aviomar e classiche crociere sul Nilo”.
Aviomar ha introdotto per la prima volta anche i cataloghi digitali, consultabili solamente sul sito dell’operatore. Oltre al Confidenziale Nette Gruppi, il catalogo Bimbi Gratis, con tutte le soluzioni per le famiglie. “Si tratta di una soluzione che si presta molto al direct marketing in quanto le agenzie possono spedirlo direttamente al cliente via mail – continua Luca Adami -. Ultima nostra programmazione si chiama “Mediterraneo Class” ovvero il mare a 5 stelle, una collezione di hotel e resort di alto livello inseriti in un contesto di presentazione emozionale, con ampio spazio a belle immagini che raccontano il soggiorno in modo discreto ma funzionale". Relativamente alle incentivazioni alle agenzie di viaggi, "quest’anno abbiamo lanciato la formula “Dai colore alla tua commissione”, un’over commission per 650 prodotti in catalogo”.

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Aviomar, successo dell'operazione Facebook

2.04.2010  9:25
A quasi un anno di distanza dall’inizio dell’esperienza di Facebook, Aviomar conta più di 4 mila amici, numero che comprende sia coloro che hanno richiesto l’amicizia all’operatore sia coloro che sono stati contattati da Aviomar attraverso agenzie, agenti di viaggio e tour operator esteri potenzialmente interessati al prodotto offerto. Punto di forza della pagina di Aviomar è il costante aggiornamento dei contenuti e le offerte speciali indirizzate alle agenzie, che le inoltrano alla propria lista di amici. «Facebook ci ha fornito l’occasione per creare cataloghi profilati per tipologia di clientela - ha commentato Luca Adami, direttore commerciale di Aviomar - e non per destinazione. Tra i più apprezzati di questa programmazione digitale ricordiamo il Bimbi Gratis estate 2010 e inverno 2009-2010, per il quale stiamo valutando anche una versione cartacea per il prossimo anno».

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19/04/2010 - 09:51
Da Aviomar via alla campagna per le partenze di giugno
Con "Prime emozioni d'estate" l'obiettivo è spingere i mesi di spalla


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Prende il via in questi giorni l’iniziativa “Prime emozioni d’estate” di Aviomar con l’obiettivo di incentivare l’inizio della stagione estiva e in particolare le partenze durante il mese di giugno.
“Negli ultimi anni stiamo assistendo al cambiamento della distribuzione delle partenze estive, seppur soddisfatti dei risultati che Aviomar ha conseguito nei mesi di luglio, agosto e settembre, abbiamo invece notato un decremento delle vendite relative a giugno. In base alle analisi di mercato in nostro possesso, questa situazione non riguarda solo il nostro operato, ma bensì è un fenomeno generalizzato a tutto il prodotto ‘Mare Italia’, penalizzato anche dal forte abbattimento dei prezzi per altre destinazioni quali Mar Rosso, Tunisia e Crociere”, ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar.
Per contrastare questa tendenza, il tour operator ha studiato una speciale campagna di pricing che va considerata come progetto di co-marketing con i fornitori partner, volto a sottolineare la convenienza nello scegliere l’Italia come meta delle proprie vacanze per il mese di giugno. In particolare questa iniziativa ha individuato come target principali le famiglie e le coppie.

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Aviomar alla Bmt di Napoli con i nuovi cataloghi

Luca Adami
16.03.2010  11:33
Alla Bmt di Napoli Aviomar presenterà alle adv e alla stampa le nuove edizioni dei cataloghi Mare Estate Hotel e Villaggi, Mare Estate Case e Residence, Sardegna, Corsica, Elba e Toscana, Croazia e Slovenia, Costa Azzurra e Mediterraneo Class; quest’ultima pubblicazione è una raccolta di strutture 4 e 5 stelle che si contraddistinguono per la particolare cura del servizio e per l’attenzione agli ospiti. Gli altri cataloghi della programmazione sono Benessere e Malta. Il direttore commerciale e marketing, Luca Adami, ha commentato: «Questa manifestazione è rilevante per la nostra azienda perché il mercato del centro-sud Italia rappresenta un importante traino per tutta la stagione estiva. Negli ultimi anni le maggiori soddisfazioni le abbiamo ottenute proprio dalla Campania, che risulta essere la nostra seconda zona di penetrazione, dal Lazio, dalla Puglia e dalla Sicilia». Aviomar sarà presente al fianco di Naar Tour Operator al pad. 6, stand 6140.

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01/04/2010 - 18:20
Bilancio positivo per la promozione "formato Facebook" di Aviomar
Nel social network il t.o. ha 4mila "amici" e pubblica cataloghi tematici


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A quasi un anno di distanza dall’inizio dell’esperienza di Facebook Aviomar fa un bilancio di questo esperimento di social network aziendale.
Ad oggi il t.o. conta più di 4000 amici, numero che comprende sia coloro che hanno richiesto l’amicizia all’operatore (target eterogeneo e non classificabile) sia coloro che sono stati contattati da Aviomar attraverso vari strumenti di profilazione ovvero, agenzie, agenti di viaggi e tour operator esteri potenzialmente interessati al prodotto offerto.
. In merito alle offerte speciali: generalmente nel comparto vengono veicolate tramite il sito istituzionale, il servizio fax o le email, ma l’abuso che negli anni è stato fatto di questi strumenti ha determinato una crescente disattenzione degli agenti, è il pensiero del t.o. "Grazie a Facebook, Aviomar è quindi riuscito a superare questo problema acquisendo non solo una nuova rete distributiva, ma anche un canale caratterizzato da un’alta ricettività da parte delle agenzie e un collegamento importante tra il profilo delle adv e i loro clienti", commenta la nota.
“Facebook ci ha fornito l’occasione ideale per creare dei cataloghi di nuova concezione profilati per tipologia di clientela, quindi per tematica, e non per destinazione. Tra i più apprezzati di questa programmazione digitale ricordiamo prima di tutto il “Bimbi Gratis” estate 2010 e inverno 2009-2010, per il quale stiamo valutando anche una versione cartacea per il prossimo anno; anche il “Benessere con le amiche” e il catalogo dedicato alle strutture che accolgono gli animali hanno riscosso un enorme successo”, ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar.



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Aviomar presenta in Bit i nuovi cataloghi

28.01.2010  15:03
Aviomar sarà presente alla Borsa internazionale del turismo presso lo stand di Astoi con Naar per presentare i nuovi cataloghi: Mare estate residence e appartamenti; Mare estate hotel e villaggi, con numerose strutture tra Toscana e Isola D’Elba, Liguria, Sicilia, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e riviera adriatica; Sardegna hotel e residence; Corsica hotel e villaggi, case e residence; Elba e Toscana hotel e villaggi, case e residence. Gi altri cataloghi in programmazione sono Croazia e Slovenia, Costa Azzurra, Mediterraneo Class, Malta e Benessere. «Dopo aver superato un anno difficile come il 2009 e aver saputo prontamente reagire alle diverse emergenze - ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar - ci presentiamo ai nostri clienti con un prodotto sempre più selezionato e di qualità. Le quote di mercato che registriamo nel mare Italia e sul comparto benessere, ci vedono ormai da anni leader indiscussi e ci inducono a concentrare i nostri sforzi in questa direzione. Tutto ciò è reso possibile grazie anche all’alta percentuale di fidelizzazione delle oltre seimila agenzie attive».

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Aviomar a Ttg con i prodotti Malta, Neve e Benessere

Luca Adami (Aviomar)
29.09.2009  9:33
Aviomar si presenta a Ttg Incontri con i nuovi cataloghi Malta - con soggiorni mare, week end di sole e corsi di lingua inglese - e Neve 2009/2010, con strutture in Italia, Austria, Svizzera e Francia. Ci sarà anche Benessere e Vacanze, il catalogo con validità annuale contenente i soggiorni alle terme e in beauty farm. «Anche quest’anno abbiamo scelto di partecipare a Ttg Incontri per incontrare gli agenti di viaggio, il pubblico e la stampa, presentando le novità per la stagione invernale e affiancando ad esse anche il catalogo Benessere e Vacanze» ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar. «Possiamo ritenerci soddisfatti dell’andamento generale della stagione estiva e sono buone anche le aspettative per quella invernale: stiamo puntando molto su Malta, che rimane un prodotto in tenuta, grazie soprattutto all’ottima offerta per week end e corsi di lingua e sul prodotto Benessere, che sta registrando una crescita importante».

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Aviomar, presenta "Benessere su misura"

Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar
18.09.2009  9:48
Nel suo catalogo Benessere e vacanze 2009/10 Aviomar raccoglie un ampio ventaglio di strutture in Italia, Francia, Slovenia, Croazia e Austria. Per offrire un supporto adeguato agli agenti di viaggio, l'operatore ha segnalato, per alcune delle strutture, opzioni adatte a target specifici come "Benessere su misura", che permette, al cliente di crearsi un pacchetto soggiorno ad hoc, visualizzando i trattamenti sul sito www.aviomar.it. «Il prodotto benessere non è facile da vendere - ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar - e impone all’agente di viaggio di relazionarsi con un cliente consapevole, che ha le idee chiare sulle sue esigenze. E' proprio in quest’ottica che abbiamo creato l’iniziativa "Benessere su misura": le strutture che nel catalogo hanno segnalato questa specifica consentono ad agenzie di viaggio e clienti di costruire un pacchetto su misura a partire dalle proprie esigenze».



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Crescita a doppia cifra per le vendite estive di Aviomar

16/02/2011
Uscita anticipata per il catalogo 'Hotel e Villaggi' firmato Aviomar. La nuova pubblicazione, appena ultimata, va ad aggiungersi agli altri sette cataloghi già pronti: 'Case e Residence', 'Sardegna', 'Elba e Toscana', 'Corsica', 'Croazia, Slovenia e Montenegro', 'Class', 'Malta' e 'Neve'.  "L'uscita anticipata dei cataloghi e il successo ottenuto dalle nuove campagne 'Se torni ti Premio' e 'Benvenuti al Sud' ci stanno facendo registrare al momento una crescita del 30% nelle vendite sull'estate 2011" commenta Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar. Tra le iniziative riconfermate anche su questa nuova pubblicazione le formule Advance Booking 'Prenota Prima' e 'Premia i Primi' con sconti fino al 25%, gli speciali 'Spendimeno' e le soluzioni 'Bimbo Gratis' e 'Teenager Gratis'

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Aviomar si prepara a un'estate positiva

14.07.2009  12:21
Aviomar conferma il trend generale di quest'estate: prenotazioni all'ultimo momento e budget contenuti. «La ragione va ricercata nella congiuntura economica sfavorevole - commenta Luca Adami, direttore commerciale e marketing Aviomar -; fortunatamente abbiamo superato i mesi di aprile e maggio, quando gli indici avevano mostrato dati preoccupanti. Il recupero di fatturato è dovuto soprattutto alla buona stagione, che alcune destinazioni stanno registrando, come Croazia, Corsica, Lampedusa, Malta e Costa Azzurra. Esponenziale la crescita del segmento benessere: le mete incluse nell'omonimo catalogo hanno registrato un record di prenotazioni, tanto da indurci a rivalutare il loro valore strategico per i piani di marketing 2010». Rallentano, invece, il buon andamento del 2009 la Riviera Adriatica, la Sicilia e l'isola d'Elba a causa, queste ultime, dei prezzi elevati. Un ruolo trainante nel business delle strutture italiane Aviomar è svolto dalle formule hotel e villaggio in Calabria, Puglia e Sardegna. «Un numero tanto elevato di prenotazioni sotto data significa che, per quanto siamo ormai a stagione inoltrata, l'estate è appena iniziata e il mese di agosto è ancora tutto da prenotare».

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Travel Agent Academy

Dal 30 aprile al 2 maggio si svolge la quinta edizione di Travel Agent Academy, organizzato da Aviomar e Naar Tour Operator. Sede dell’iniziativa è il Corte dei Tusci Villaggio Club di Puntone, in provincia di Grosseto.


Anche quest’anno viene proposta la formula utilizzata con successo per le scorse edizioni: un ciclo di eventi dedicati alla formazione degli agenti di viaggi durante i quali viene posta l’attenzione sui prodotti dei due operatori, sulle condizioni contrattuali, sulle prenotazioni online e sulle modalità di vendita.Nel dettaglio, per il primo maggio sono in programma i focus “Comunicare l’Impresa” e “Gestione del Contenzioso”, mentre il 2 maggio sono previsti gli approfondimenti “Sud America-Brasile” di Naar, “Mediterraneo Class” di Aviomar e “Touring-Viaggi del Club”.Oltre 100 agenzie di viaggi«Al Travel Agent Academy parteciperanno più di 100 adv per un totale di circa 190 persone, il miglior risultato mai raggiunto per questo evento – dichiara Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar – Siamo soddisfatti anche del buon livello delle agenzie che hanno aderito all’iniziativa e orgogliosi per l’interesse suscitato nel mercato turistico».«Essere alla quinta edizione del Travel Agent Academy conferma il nostro impegno nelle iniziative rivolte al trade – aggiunge Maurizio Casabianca, direttore commerciale di Naar Tour Operator – Un’importante occasione d’informazione e formazione, la possibilità di creare un primo contatto con i nostri futuri clienti e il piacere di ritrovare alcuni agenti».

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Aviomar crea un profilo su Facebook

30.06.2009  11:26
Lo scorso maggio Aviomar è entrato in Facebook creando il profilo aziendale Aviomar To: «Dopo neanche due mesi di attività, sono più di 750 gli agenti di viaggio che si sono interfacciati con il nostro profilo e seguono via Facebook le nostre iniziative»spiega Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar. Sul profilo aziendale vengono inserite le immagini delle offerte speciali, link utili del sito Aviomar (www.aviomar.it), album fotografici e video delle strutture in programmazione, oltre a foto e video degli eventi e degli educational dedicati agli agenti.


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Aviomar: prenotazioni in aumento del 40%

23.02.2008  8:04
Prosegue a passi spediti il processo di integrazione fra Aviomar e Naar. Dopo aver ceduto a Fredric Naar il 35% delle quote di Aviomar, il titolare Luciano Adami si dice soddisfatto dell'accordo, "che sicuramente porterà beneficio a entrambi i partner. Da parte nostra potremo disporre di una piattaforma tecnologicamente avanzata, mentre Naar si avvarrà di una rete di promotori capillarmente attiva sul territorio nazionale". Il fatto poi di aver aperto il booking un mese prima, ha dato un'ulteriore spinta alle prenotazioni anticipate "che stanno procedendo davvero bene - puntualizza il direttore commerciale di Aviomar, Luca Adami -. In quersto momento, posso dire che si viaggia a un ritmo di crescita del 40% rispetto ai volumi raggiunti nel corrispondente periodo del 2007. Dovremo solo verificare se si tratta di un reale aumento del booking, o di un ulteriore anticipo nella scelta della vacanza. In entrambi i casi, comunque, questa tendenza non può che avvantaggiarci".

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Aviomar punta sulla Neve

14.10.2007  15:04
Un'annata difficile per la Sardegna, compensata però dall'ottima performance registrata da Corsica, Croazia, Toscana e isola d'Elba: l'estate 2007 di Aviomar si chiude con un bilancio globalmente soddisfacente, di cui il direttore commerciale Luca Adami ha evidenziato gli aspetti preminenti. "Abbiamo avuto ottime soddisfazioni dalla Toscana, che nel giro di 3-4 anni ha visto triplicare il numero dei clienti. Globalmente, mentre la Sardegna ha patito un decremento del giro d'affari del 10% rispetto agli ottimi risultati del 2006, Tosacana ed Elba sono lievitate del 27%". La differenza ora la farà la neve: "Se sarà un buon anno per lo sci, e le prenotazioni del catalogo Neve andranno come penso, dovremmo chiudere il 2007 in crescita di un 4%, portandoci sui 64-65 milioni di euro di fatturato. In caso contrario, dovremmo chiudere sugli stessi numeri dello scorso anno". Gli agenti di viaggio si riconfermano poi i partner di spicco di Aviomar, che ha loro dedicato le speciali Travel Agent Academy realizzate in collaborazione con Naar, Forship ed Elvia presso la struttura di Puntone in Toscana.


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Aviomar lancia la Travel Agent Academy

2.10.2007  15:59
Travel Agent Academy, si chiama così il ciclo di eventi promosso da Aviomar e dedicato alla formazione degli agenti di viaggio. Protagonisti del primo incontro insieme ad Aviomar saranno Forship, Mondial Assistance e Naar, che incontreranno il banconista il 17 e 18 ottobre al Corte dei Tusci di Puntone (Follonica). Argomenti trattati: focus sulle destinazioni, le teleprenotazioni, le condizioni, la contrattualistica e le modalità di vendita. «Aviomar ha sempre vantato un solido rapporto con le agenzie di viaggio, che rimangono il nostro canale di vendita privilegiato - commenta Luca Adami, responsabile commerciale di Aviomar -. Con questa iniziativa vogliamo dare un ulteriore impulso alla formazione delle agenzie fedeli al nostro brand, puntando ad alimentare un rapporto di fiducia e trasparenza reciproci».

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Aviomar, tour operator specializzato in destinazioni balneari del Mediterraneo, in particolare della Sardegna, ha chiuso il 2009 in linea con il budget.

In un quadro generale non facile, l'operatore – che aveva previsto un calo complessivo del 15% – ha invece registrato una flessione limitata al 10%, in linea con quanto stimato in autunno grazie all’andamento molto positivo della stagione invernale: il benessere è cresciuto del 29%, Malta ha registrato un +58%, la Costa Azzurra un +30% e il catalogo “Neve” un +15%.«ll consolidamento delle nostre posizioni di mercato è uno degli obiettivi strategicamente prioritario anche per il 2010 – ha commentato il direttore commerciale e marketing, Luca Adami – Le quote di mercato che abbiamo su Mare Italia, Corsica, Croazia, Malta e sul comparto benessere ci inducono a concentrare i nostri sforzi in questa direzione». «Il 2010 si apre con numeri molto positivi sia in termini di partenze che di fatturati – ha proseguito Adami – ma riteniamo che i segnali della ripresa siano tuttora contrastanti per cui dovremo restare ancora più concentrati sul nostro core business, sempre pronti a cogliere i segnali del mercato». Dal prossimo 18 gennaio Aviomar aprirà le vendite di Corsica e Mare Italia Residence 2010.

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28/09/2007 - 13:00
Aviomar lancia la Travel Agent Academy
Ciclo di incontri dedicati agli adv

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Aviomar lancia la Travel Agent Academy, un ciclo di eventi dedicato alla formazione degli agenti di viaggi, gestito in collaborazione con altri attori del comparto turistico che aderiscono all’iniziativa. Protagonisti del primo incontro insieme ad Aviomar saranno Forship, Mondial Assistance e Naar World Wide Tour che danno appuntamento il 17 e 18 ottobre in Toscana, nella cornice del Corte dei Tusci di Puntone (Follonica) per una due-giorni di training sul prodotto con focus sulle destinazioni, le tele prenotazioni, le condizioni, la contrattualistica e le modalità di vendita, ecc.
Con grande soddisfazione di Luca Adami, responsabile commerciale di Aviomar e promotore dell’iniziativa, sono oltre 90 gli agenti che hanno già aderito dopo solo 3 giorni dal lancio.

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27/07/2006 - 11:40

Fatturato a +9,50% nell'estate di Aviomar
L'advanced booking cresce e continua a trainare, spiega il responsabile commerciale, Luca Adami
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L'estate per Aviomar viaggia con un + 9,50% in termini di fatturato ed il +10% in termini di passeggeri. E' quanto comunica il responsabile commerciale Luca Adami. "Di questo, il 4% è rappresentato dal prodotto storico ed il 6% dai nuovi prodotti, ovvero le new entry nei cataloghi segnalati dall'indicazione "novità 2006"". In termini di formule più "vendute", Adami spiega che "Il ruolo del catalogo e del last minute rimangono praticamente invariati nel 2006 rispetto al 2005. Cresce invece moltissimo il ruolo dell'advance booking, che ci porta ogni anno ad avere una stagione molto anticipata. Grazie all'advance booking è come se avessimo fatto un mese in più di alta stagione di vendita, il che ha creato ottime le premesse per la crescita annuale".


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30/09/2005 - 10:50
No Frills 2005: +20% la crescita della villaggistica per AviomarSarà consegnato a inizio febbraio il primo villaggio di proprietà

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"Un prodotto che ci sta dando molte soddisfazioni è la villagistica, cresciuta del 20%. Probabilmente con l'abbassamento del potere d'acquisto sono aumentati gli italiani che si sono rivolti a noi invece che ai grandi villagisti", così Luca Adami, direttore commerciale di Aviomar, fa il punto su un prodotto che viaggia bene, e sul quale il t.o. ha deciso di scommettere: come reso noto nei mesi scorsi, proprio nel 2006 sarà inaugurato il primo villaggio di proprietà, a Follonica, con un investimento, ricordiamo, di 15 mln di euro. "Saranno due le formule proposte: villaggio in pensione completa e residence. Dovrebbe esserci consegnato all'inizio di febbraio".

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25/06/2009 - 12:36
Aviomar elimina le quote d’iscrizione per i clienti abruzzesi
Un gesto di solidarietà che ha unito altri 17 tour operator italiani

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Insieme ad altri 17 t.o. italiani, Aviomar ha deciso di eliminare le quote di iscrizione per le prenotazioni provenienti dalle agenzie dei comuni abruzzesi colpiti dal terremoto. “Di comune accordo – spiega l’operatore - è stato deciso di eliminare le quote d’iscrizione per le prenotazioni provenienti dai centri più colpiti: un atto di attenzione e generosità che vuole tradursi in un incentivo concreto alla ripresa delle attività produttive dell’area”. “Ci è sembrato doveroso fare la nostra parte come azienda - ha sottolineato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar -, sia incentivando la ripresa del turismo che danno la possibilità di non rinunciare a un momento tradizionalmente dedicato allo svago e al riposo”.