venerdì 28 settembre 2012

Stati Uniti : Instagram supera twitter


Un report di Comscore registra che lo scorso agosto Instagram, complici la voglia di immortalare i momenti estivi  e la diffusione più ampia di Instagram dopo l'approdo sui dispositivi Android, ha superato Twitter per utenti unici, e per un numero non minimo: 7.3 milioni di utenti unici quotidiani contro 6.87 milioni.

Restano i numeri. Nel caso di Instagram, sempre più importanti, soprattutto dopo l'acquisto dell'applicazione da parte di Facebook. Il sorpasso si riferisce agli Stati Uniti, e ci sono altre cifre significative. Gli utenti di Instagram spendono il 44% di tempo in più sull'app mobile rispetto a quanto fanno su quella di Twitter. Quest'ultimo però ha più utenti in assoluto, 29 milioni contro 22. Sette milioni in più. Una forbice importante ma non incolmabile, e forse è per questo che Twitter sta rivedendo le sue politiche di gestione delle Api pubbliche anche sulle immagini.
Da considerare c'è anche che molti utenti di Instagram non si limitano a condividere le foto su quel particolare network ma le pubblicano anche su Twitter e Facebook attraverso le funzionalità incorporate nell'applicazione. L'emorragia di traffico quindi in parte viene riassorbita, per un flusso stimabile in circa 400 milioni di cinguettii digitali quotidiani. 

Potrebbero interessarti : 

Nessun commento:

Posta un commento